FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Le Pandorine. Borse ironiche e divertenti per ravvivare ogni momento della giornata

L’accessorio più amato dal pubblico femminile esprime il mondo interiore di ogni donna attraverso un claim spiritoso e irriverente

Le Pandorine è il fashion brand di borse “parlanti” nato nel 2008 dalla creatività e dallo spirito imprenditoriale di due grandi amiche sin dall’infanzia, Chiara Felici e Manuela Casella.

Le Pandorine. Borse ironiche e divertenti per ravvivare ogni momento della giornata

Le donne, con il loro universo interiore dalle mille sfaccettature, sono la fonte di ispirazione per i claim che contraddistinguono ogni creazione. Messaggi di grande forza e positività, che esprimono la capacità di vivere con entusiasmo e leggerezza. 

 

Le Pandorine, nel corso del tempo, sono diventate non soltanto l’accessorio insostituibile più amato e desiderato dal pubblico femminile, ma anche il manifesto della personalità delle donne che le indossano.

 

Sensibilità, acume, intelligenza caratterizzano tutte le collezioni, declinate in svariati modelli, per soddisfare tutte le esigenze della vita quotidiana: tracolle, zaini, borse a mano diventano le fedeli compagne delle donne nei diversi momenti della loro giornata, in viaggio, al lavoro, nelle occasioni di svago.

 

Classiche ma moderne, capienti e comode, daily or night. Attenzione maniacale per i dettagli, ricerca accurata dei materiali più innovativi, cura estrema dell’estetica ma anche della funzionalità, palette cromatica variegata, che spazia dalle tinte neutre alle tonalità più accese: queste le cifre stilistiche del brand, che si rivolge a donne grintose, ironiche, eleganti, audaci, libere… anche di creare il proprio stile!


Chi sono Chiara Felici e Manuela Casella? Qual è stato il vostro percorso di formazione?

Chiara Felice, stilista di moda, da sempre con un’eccezionale e spiccata vena artistica, è stata innanzitutto la creatrice del brand Pandora Borse, una linea di borse in pelle, ricamate a mano e distribuite nei migliori negozi italiani. Manuela Casella operava invece nel settore packaging e confezionamento personalizzato come responsabile commerciale di aziende italiane e straniere.
 

Quando e com’è nato il brand Le Pandorine? Come mai la scelta di questo nome?

Il brand Le Pandorine è nato nel luglio 2008: una shopping bag con la scritta “Yes, We can” fu subito un successo, grazie anche alla vittoria alle elezioni di Barack Obama, ispiratore della citazione. Da una grande amicizia e dal connubio della figura creativa di Chiara con quella commerciale di Manuela, è scaturita infatti l’idea di creare una shopper di lusso, per poi trasformala in un accessorio fashion, ironico e glamour, dedicato al mondo delle donne e della moda. Il nome deriva dalla linea Pandora Borse, già fondato da Chiara.
 
Perché le borse? Cosa rappresenta per voi questo accessorio?

La borsa contiene tutto ciò che ogni donna desidera portare con sé, non solo per necessità. È un’estensione del mondo interiore e della personalità di ciascuna di noi, tanto da diventare accessorio e compagnia indispensabile del nostro quotidiano.
 
Quali sono le cifre stilistico-distintive delle vostre creazioni?

Ci ispiriamo alla vita quotidiana di ogni donna, utilizziamo i claim come tratto distintivo del brand. Ogni claim parla dell’universo femminile, della moda e della vita. Le donne amano indossarle, scegliendo la frase che meglio rappresenti il proprio mood più intimo e personale, sia pur declinato con ironia. L’idea di utilizzare questi messaggi spiritosi si rivela vincente anche (e soprattutto) in questo periodo di pandemia, come gesto di positività, allegria e fiducia.

 

Avete da poco lanciato la Bubi Capsule. Di cosa si tratta?

Bubi capsule collection è una mini collezione divertente, che ruota intorno ad un unico modello, declinato in cinque colori. Ciascuna variante è abbinata al proprio Bubi e ad un claim autoironico. Il motivo paisely della bandana è un must-have che completa il nostro Bubi, all’occorrenza staccabile per essere utilizzato come un comodo portachiavi super cool.
 

Quali sono le caratteristiche delle Pandorine di questa primavera-estate?

Materiali semplici, fantasie iper colorate, claim positivi e divertenti come: “amore e iodio”, “la vita è bella”, "Porta sempre con te un posso farcela di riserva!".
 
A quale figura femminile vi rivolgete?

Ci rivolgiamo alla ragazza che ama divertirsi con le nostre frasi, scegliendo di collezione in collezione il claim più adatto al mood del momento. Ci rivolgiamo alle donne che lavorano e non solo a loro, le quali scelgono di indossare un oggetto fashion, ma utile al tempo stesso. Ci rivolgiamo alle donne che desiderano vestirsi di un brand che rispecchi sempre le ultime tendenze, rendendole concrete nella vita di tutti i giorni.
 
Chi sono Chiara e Manuela nella vita privata? 

Chiara e Manuela sono due amiche da sempre, che vivono di passione per il proprio lavoro, condividendolo con le loro famiglie e i loro figli, anche nel tempo libero.
 
Cosa sognate per il vostro futuro e per quello del vostro brand?

Sogniamo e cerchiamo di dar sempre nuova vita alle nostre creazioni, con l’obiettivo di trasmettere la stessa passione e lo stesso entusiasmo anche alle clienti che scelgono di entrare a far parte del mondo de Le Pandorine. 
 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali