FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, l'iniziativa di McDonald's e del Comune per ripulire i parchi dai rifiuti

Una giornata di volontariato aziendale contro il fenomeno di littering, l'abbandono dell'immondizia nell'ambiente. Con la collaborazione di Amsa, il progetto è partito dal Parco cittadino Antonio Annarumma

McDonald's

E' iniziato il 10 settembre il progetto "Le giornate insieme a te per l'ambiente" di McDonald's, patrocinata dal Comune di Milano e in collaborazione con FISE Assoambiente e Utilitalia. L'obiettivo è quello di ripulire le aree verdi dai rifiuti abbandonati, che creano disagio a livello di inquinamento oltre che di decoro urbano.

Insieme ad Amsa, sono scesi per strada 200 dipendenti degli uffici di McDonald's Italia che, alla presenza dell'Assessore alla Mobilità e Lavori Pubblici Marco Granelli, hanno iniziato la raccolta dei rifiuti nel Parco Antonio Annarumma, tra via Beltrami e via Lucerna. Il problema dell'abbandono dell'immondizia interessa tutta Italia al punto tale da contare nei parchi del Belpaese quattro rifiuti per metro quadrato, mentre nelle spiagge si parla di 7,8 a metro.

 

"Siamo orgogliosi di poter fare la nostra parte, contribuendo all'obiettivo della transizione ecologica. - Ha dichiarato Dario Baroni, Amministratore Delegato McDonald's Italia. - La sostenibilità e il rispetto dell'ambiente sono tra i valori che guidano la nostra strategia futura". Mentre da parte di dell'Assessore Marco Granelli arriva l'appello a tenere la città pulita: "Iniziative come quella di oggi di McDonald’s rappresentano un esempio concreto di come la collaborazione tra pubblico e privato possa avere un ruolo importante nell’incentivare i cittadini al rispetto e al senso civico nei confronti degli spazi pubblici della nostra città".

 

Quella al Parco Antonio Annarumma è solo la prima delle tappe milanesi del progetto. L'11 settembre i volontari si troveranno a Cinisello Balsamo, domenica 12 a Segrate, sabato 18 ad Assago e domenica 26 a Sesto San Giovanni. Entro la fine di ottobre poi, l'iniziativa arriverà a toccare 100 comuni in tutta Italia.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali