FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Greta Thunberg arriva a New York per partecipare al summit "green" dellʼOnu e subito attacca Trump

Una traversata di due settimane a bordo della barca a vela di Pierre Casiraghi. La paladina del clima ha parlato anche di Amazzonia

Dopo 15 giorni di traversata dell'Atlantico, Greta Thunberg è arrivata a New York alle 15 locali (le 21 in Italia). La giovane svedese, attivista sul clima, a bordo del Malizia II di Pierre Casiraghi, ha attraccato al North Cove Marina si Manhattan. "Terra! le luci di Long Island e New York di fronte a noi", aveva twittato mercoledì mattina. La 16enne il 23 settembre parteciperà al vertice sul clima all'Onu, appena scesa a terra ha subito attaccato Trump.

Greta sbarca a New York: accolta come una star

La giovane attivista, che il prossimo mese interverrà al Climate Action Summit delle Nazioni Unite, aveva pubblicato un post su Twitter poche ore prima, annunciando di vedere ormai le luci di New York, dopo un viaggio in barca di 15 giorni. La sedicenne svedese ha scelto un viaggio a zero emissioni per raggiungere gli Stati Uniti. "Terra!! Davanti le luci di Long Island e New York City", aveva tweettato la Thunberg, che ha viaggiato a bordo della "Malizia II" di Pierre Casiraghi, figlio di Carolina di Monaco e del campione di offshore Stefano Casiraghi.

"Trump non ascolta la scienza" - L'attivista svedese era attesa da diverse centinaia di persone. Greta, accolta come una star, ha salutato in piedi ed è scesa sul pontile. Appena sbarcata ha attaccato Donald Trump: "Si rifiuta di ascoltare la scienza". Poi ha anche commentato gli incendi che stanno devastando l'Amazzonia: "Sono un chiaro segno che bisogna smettere di distruggere la natura".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali