FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento
Speciale Elezioni

TEMPO REALE

Sardegna, Todde: "M5s-Pd unica strada percorribile | Ai manganelli rispondiamo con le matite" | Meloni-Tajani-Salvini: nessun calo per il centrodestra

Salvini: "Popolo sovrano, difficile vincere cambiando il candidato in corsa". Truzzu ammette la sconfitta: "Ho perso io"

Fotogallery - Sardegna, Alessandra Todde festeggia con Conte e la Schlein

Alessandra Todde annuncia il suo programma di lavoro dopo aver vinto le elezioni in Sardegna.

E spiega che intende cominciare "dalla sanità, dall'assalto eolico e dai giovani che emigrano: vorremmo un'isola moderna, pulita, meta per chi vuole vivere in un contesto del terzo millennio". Spiega che l'alleanza M5s-Pd è l'unica strada percorribile e, sul caso delle cariche della polizia agli studenti: "Noi abbiamo risposto ai manganelli con le matite". Anche Matteo Salvini commenta i risultati: "Vinciamo e perdiamo insieme, il popolo è sovrano. Difficile la corsa col cambio candidato all'ultimo". Poi, in una nota congiunta Meloni-Tajani-Salvini si legge: "Da queste elezioni non emergerebbe in Sardegna un calo di consenso per il centrodestra".

  • 27 feb

    Schlein: il vento sta cambiando, avvertite Meloni

    "Non è presto per dirlo. Il vento sta cambiando. Avvertite Meloni". Cosi' la segretaria Pd Elly Schlein, intervistata a "È sempre carta bianca" su Rete 4. "La coalizione si è scoperta ogni giorno più unita a partire da temi concreti - aggiunge parlando della vittoria di Alessandra Todde in Sardegna - Una bella sfida e vittoria oltre che una sconfitta forte per il candidato della destra Truzzu e per Meloni".

  • 27 feb

    Sardegna, le reazioni del centrodestra - VIDEO

  • 27 feb

    Sardegna, le reazioni del centrosinistra - VIDEO

  • 27 feb

    Regionali Sardegna, l'analisi del voto - VIDEO

  • 27 feb

    Conte: "Dialogare sempre col Pd, ma mai alleanze a ogni costo"

    "Il nostro schema è dialogare sempre col Partito democratico". Così il leader M5s Giuseppe Conte intervistato a "Cinque minuti". "Per quanto riguarda i territori - aggiunge - siccome ci sono anche interpreti territoriali diversi, delle volte riusciamo a convergere e a elaborare progetti politici seri, condivisi, credibili, concreti, delle volte no. E se non è possibile è importante far capire a tutti i cittadini che noi non siamo lì per cercare di creare un cartello elettorale, andare a gestire il potere il giorno dopo senza sapere cosa fare". "Noi ci siamo solo a condizioni di massimo rigore - conclude - Sempre, a qualunque costo, no. Per noi vale la buona politica, progetti concreti utili per i cittadini".

  • 27 feb

    Briatore: "Mai commentato elezioni Sardegna, buon lavoro a Todde"

    "Leggo su parecchi siti di un mio presunto commento sul risultato delle elezioni in Sardegna. Non ho mai detto la frase che mi è stata attribuita. Mi congratulo con la signora Alessandra Todde per il risultato ottenuto e Le auguro buon lavoro". Lo ha fatto sapere Flavio Briatore in una nota rispondendo alla neo presidente di Regione che aveva risposto piccata a una sua presunta (ora smentita) dichiarazione.

  • 27 feb

    Nuovo aggiornamento dei dati: Todde allunga al 45,4%

    Dopo alcune rettifiche fatte dai componenti di tre seggi, il dato parziale arriva a 1.825 sezioni scrutinate su 1.844 con il presidente in pectore Alessandra Todde che allunga sul suo avversario diretto Paolo Truzzu. L'esponente del centrosinistra arriva al 45,4%, lo 0,1% in più rispetto all'ultimo dato diffuso dalla Regione. Truzzu ottiene il 45%, mentre Renato Soru l'8,6%. Infine Lucia Chessa resta ferma all'1%.

  • 27 feb

    Meloni-Tajani-Salvini: "In Sardegna il centrodestra non è in calo"

    "Siamo rammaricati per il fatto che l'ottimo risultato delle liste della coalizione di centrodestra, che sfiorano il 50% dei voti, non si sia tramutato anche in una vittoria per il candidato presidente". Così in una nota congiunta dopo il voto in Sardegna Giorgia Meloni, Antonio Tajani e Matteo Salvini. "Da queste elezioni, dunque - sottolineano - non emergerebbe in Sardegna un calo di consenso per il centrodestra".

  • 27 feb

    Salvini: "Il popolo è sovrano, se poi cambi candidato in corsa..."

    "Quando cambi un candidato in corsa è più complicato. Vale anche per un sindaco. Ma non sarò mai quello che, quando le cose vanno bene, è merito mio e quando le cose vanno male è colpa degli altri". Lo afferma il leader della Lega, Matteo Salvini, commentando i risultati del voto in Sardegna a margine di un evento a Pescara. "Dopo cinque vittorie consecutive una sconfitta ci può stare. Quando il popolo vota ha sempre ragione. Non cambia il mio impegno di ministro con i sardi. I numeri dicono che il centrodestra ha aumentato i voti rispetto alle politiche, che la Lega e il partito sardo d'azione sono cresciuti di tre punti, però ha vinto la candidata M5s. In democrazia è giusto così".

  • 27 feb

    La Sardegna alla Todde, esultano Pd e M5s - VIDEO

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali