FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento
Speciale Elezioni

TEMPO REALE

Elezioni, Letta: "Pontida è provincia dell'Ungheria" | Salvini sul palco fa firmare i 6 punti della Lega a ministri e governatori

Il segretario del Pd a Monza: "L'Italia del Nord contro Sud non va da nessuna parte". Meloni chiama Lamorgese: "Non si rovini campagna FdI"

Elezioni, il raduno della Lega a Pontida

A una settimana esatta dal voto, Lega e Pd si "sfidano" in Lombardia.

A Pontida Salvini rilancia il più tradizionale evento del Carroccio e sul palco fa firmare i 6 punti a ministri e governatori spiegando gli impegni: stop al caro bollette, riforma dell'autonomia, flat tax e pace fiscale, Quota 41 per le pensioni, il ripristino dei decreti Sicurezza, una giustizia giusta. Letta invece scende in piazza a Monza con 500 sindaci di centrosinistra e attacca: "Pontida oggi è diventata provincia dell'Ungheria. Noi non vogliamo un'Italia che strizza l'occhio a Orban e Putin, ma un'Italia che sia nel cuore dell'Europa". Meloni, per la presenza di alcuni contestatori a un suo comizio, chiama il ministro Lamorgese: "Non si rovini la campagna elettorale di FdI".

  • 18 set

    Letta: "L'ambiente e la tragedia delle Marche al centro della nostra agenda" - VIDEO

  • 18 set

    Bonino: "Col voto si gioca il futuro di Italia ed Europa" - VIDEO

  • 18 set

    Meloni: "Qualcuno cerca l'incidente, chiamerò la Lamorgese"

    "Vergogna, è il sesto comizio che faccio e ci sono ancora contestatori che provocano. Stasera chiamerò di nuovo il ministro dell'Interno Lamorgese, che evidentemente non sa fare il suo lavoro. Perché le altre volte si poteva parlare di incompetenza, ma ora penso sia una cosa fatta apposta. Si sta cercando l'incidente". Così la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, dal palco di Caserta in piazza Margherita, dopo che alcuni contestatori hanno esposto manifesti ironici ("Pronti ad approvare il ddl Zan", o "Pronti a legalizzare la cannabis", ndr) del tutto identici, come grafica, a quelli che riportano gli slogan ufficiali di FdI.

  • 18 set

    Renzi: "Corriamo per vincere, non per partecipare"

    "Manca pochissimo fra risultato buono e risultato ottimo. Noi vogliamo essere la finestra delle competenze, corriamo per vincere e non per partecipare". Lo ha detto il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, partecipando a un evento elettorale a Cagliari. "Questi ultimi giorni sono fondamentali per convincere la pattuglia degli indecisi, che è molto più grande rispetto alle altre volte", ha aggiunto.

  • 18 set

    Caro bollette, Berlusconi: "Se indispensabili nuovi interventi non avremo timidezze"

    "Il rincaro dell'energia potrebbe essere il colpo di grazia per una situazione già difficile. Rischia di innescarsi una spirale di recessione, disoccupazione, inflazione dagli effetti imprevedibili. Va fermata subito e mi auguro che il provvedimento adottato dal governo si dimostri sufficiente. Comunque, è un primo passo su una strada che noi invochiamo da tempo". Così il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, nel corso dell'intervista a Zona bianca che andrà in onda questa sera su Rete4. "Non ho mai escluso la possibilità di un nuovo scostamento di bilancio perché la situazione è gravissima. Ma naturalmente è meglio evitarlo - aggiunge -. Il governo di fatto ci ha detto che non è necessario, noi ne prendiamo atto. Se saranno indispensabili nuovi interventi, però, non avremo timidezze".

  • 18 set

    Zaia: "Sull'autonomia il prossimo governo non ha scelte"

    "Io dico che questo governo non ha scelte: chiunque va a governare, non avrà scelta". Così il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, riferendosi alla riforma dell'autonomia che ha più volte sollecitato a Pontida, anche con una bandiera del leone di San Marco e la scritta 'Autonomia subito' che è stata mostrata sul palco dai suoi consiglieri durante tutto il suo intervento. E ha aggiunto: "Sento qualche discorso che dice: dobbiamo tutelare l'unità nazionale e la Costituzione. No, siamo noi che tuteliamo la Costituzione perché c'è scritto che possiamo avere l'autonomia e chi è contro l'autonomia è contro la Costituzione".

  • 18 set

    Letta: "Meloni non mette discussione struttura patriarcale"

    "Giorgia Meloni non mette in discussione Dio, Patria e famiglia e quel concetto di struttura patriarcale della società". Lo ha detto la segretario del Pd, Enrico Letta, a Mezz'ora in più.

  • 18 set

    Calenda: "La parte responsabile della Lega metterà Salvini alla porta dopo il voto"

    "Quello che succederà alla Lega, secondo la mia opinione, è che sette nano secondi dopo il disastro elettorale che farà Salvini la parte della Lega più responsabile, che sono gli amministratori, lo metterà alla porta e sarà un giorno positivo anche per il Nord Italia". Così il leader di Azione, Carlo Calenda, ospite a Mezz'ora in Più.

  • 18 set

    Aborto, Meloni: "Non voglio modificare né abolire la 194, ma applicarla"

    "Non ho mai detto che voglio toccare la prima parte della legge 194. Mai in tutta la mia esistenza. Non ho detto mai né di voler abolire né modificare la 194 ma di volerla applicare. Accanto ai diritti che la 194 già garantisce vorrei aggiungere un diritto: che le donne che si trovano nella condizione di dover abortire perché non hanno alternative, possano avere quella alternativa. Garantire a una donna la piena autodeterminazione non è autodeterminazione? Io sto aggiungendo un diritto". Lo ha detto la presidente di FdI, Giorgia Meloni, a Mezz'ora in più. "Non mi risulta che sia mai accaduto che una donna che volesse abortire in Italia non abbia potuto farlo, anche garantire la libertà di coscienza dei medici obiettori è libertà", ha ribadito.

  • 18 set

    Salvini: "Governeremo 5 anni, il programma di centrodestra è sacro"

    "Io, Giorgia e Silvio siamo d'accordo su quasi tutto e per 5 anni governeremo bene e insieme. Promesso, niente scherzi né cambi di casacca e di programma. Quello che c'è nel programma è sacro e lo portiamo fino in fondo. Le lasciamo agli altri le divisioni". Così il leader della Lega, Matteo Salvini riferendosi agli alleati di centrodestra, dal palco del raduno leghista di Pontida. 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali