FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento
Speciale Elezioni

TEMPO REALE

Elezioni, Gentiloni: "Ora bisogna accelerare sul Pnrr, non ricominciare da zero"

Ultime ore frenetiche per la presentazione delle liste: entro lunedì sera vanno registrate. Letta: "Il Pnrr va attuato così com'è, stop al caro bollette". Conte al segretario del Pd: "Esci dalla nostalgia di Draghi"

letta meloni 
Ansa

Paolo Gentiloni si inserisce nel dibattito sul futuro politico dell'Italia, sottolineando l'importanza del Pnrr.

"Bisogna accelerare sui piani, non ripensare o ricominciare da capo. Se c'è qualcosa di concreto da modificare, le porte a Bruxelles son aperte", afferma il commissario Ue agli Affari economici. Enrico Letta fa muro sul Pnrr italiano e avvisa il centrodestra: "Il Piano va attuato così com'è. La rinegoziazione non è la strada da percorrere". Il segretario del Pd parla con "Il Messaggero" e replica alla proposta della leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, di rivedere il Pnrr. "Chi chiede di cambiare in corsa confessa implicitamente di non riuscire a mantenere gli impegni", afferma il dem, secondo il quale il risultato sarebbero "ritardi notevoli proprio quando bisogna correre nell'attuazione del Piano". Conte replica al segretario del Pd: "Esci dalla nostalgia di Draghi".

  • 20 ago

    Cottarelli: "La Flat tax è una truffa, proseguire con il Pnrr"

    Carlo Cottarelli critica la Flat Tax. "Il fantomatico Stato Teocratico Antartico prometteva a chi ne prendeva la cittadinanza una Flat tax del 5%. Ovviamente era una truffa, ma ricorda alcune promesse elettorali attuali. Speriamo che i voti vadano a chi vuole proseguire col Pnrr e non a chi fa promesse illusorie", afferma il candidato del Pd.

  • 20 ago

    La Pravda attacca Meloni: "Ha scelto il caos" - VIDEO

  • 20 ago

    Conte invita Letta e superare l'agenda Draghi - VIDEO

  • 20 ago

    Gentiloni: "Accelerare sul Pnrr, non ricominciare da zero"

    Paolo Gentiloni si inserisce nel dibattito sul futuro politico dell'Italia, sottolineando l'importanza del Pnrr. "Bisogna accelerare sui piani, non ripensare o ricominciare da capo. Se c'è qualcosa di concreto da modificare, le porte a Bruxelles son aperte. Ma lo sono per cose limitate, non per ricominciare da capo un programma da cui dipende la sorte dell'economia europea", afferma il commissario Ue agli Affari economici.

  • 20 ago

    Berlusconi a Tgcom24: "L'energia è emergenza, ma la politica discute di liste"

    Quella dell'energia "sta diventando una vera emergenza nazionale". Lo afferma Silvio Berlusconi, intervistato da Tgcom24. Il gas e l'energia elettrica "costano da 4 a 6 volte in più di un anno fa e gli effetti sono molto gravi per le famiglie e per imprese e si tradurranno nel conto finale per i consumatori", sottolinea il leader di Forza Italia. "Se non si interviene subito, le aziende italiane saranno sempre meno competitive sui mercati internazionali. Quindi se vogliamo salvaguardare il nostro tessuto produttivo in Italia bisogna intervenire immediatamente con provvedimenti tampone, ma anche partire subito con rigassificatori, termovalorizzatori, energie rinnovabili e nucleare pulito. Ma la politica invece si occuparsi di questo, sta discutendo solo di liste e di candidature".

  • 20 ago

    Letta propone Amendola capolista in Basilicata

    Il segretario del Pd, Enrico Letta, ha chiesto al sottosegretario agli Affari europei Enzo Amendola di correre come capolista in Basilicata alla Camera per la lista Italia democratica e progressista. Lo si apprende da fonti del Nazareno.

  • 20 ago

    Raffaele La Regina (Pd): "Rinuncio alla candidatura in Basilicata"

    Dopo l'annuncio e la smentita, il segretario Regionale del Pd lucano Raffaele La Regina annuncia definitivamente il ritiro della sua candidatura come capolista in Basilicata, a causa della polemica legata a frasi antisemite scritte dallo stesso La Regina in un post su Facebook.

  • 20 ago

    Liste: la Lega ha scelto i candidati per l'uninominale - VIDEO

  • 20 ago

    Letta: "Una follia rinegoziare il Pnrr" - VIDEO

  • 20 ago

    Conte a Letta: "Esci dalla nostalgia di Draghi"

    "Caro Enrico, possiamo anche illuderci che con Draghi 'sarà tre volte Natale e festa tutto il giorno'. Esci dalla nostalgia, la realtà dell'agenda Draghi sono 6 euro in più al mese per i lavoratori a più basso reddito. Due colazioni al bar". Lo dichiara via Twitter il presidente M5S Giuseppe Conte, replicando al video del segretario del Pd Enrico Letta che lo accusa di essere responsabile insieme a Salvini e Berlusconi della caduta del governo Draghi e della mancata attuazione dell'integrazione salariale anti inflazione prevista dal governo prima di essere congedato.
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali