FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Economia >
  • Whirlpool, la Campania stanzia 50 mln per la fabbrica di Carinaro

Whirlpool, la Campania stanzia 50 mln per la fabbrica di Carinaro

Il presidente Stefano Caldoro: "Peseranno durante il tavolo tra sindacati e azienda per evitare la chiusura dello stabilimento campano"

- Cinquanta milioni di euro saranno messi a disposizione dalla Regione Campania, che ha approvato la proposta "La Campania per Carinaro", nella vertenza Whirlpool-Indesit dopo l'annuncio di chiusura dello stabilimento della città campana. "La delibera peserà tantissimo nell'attività che dovranno fare i sindacati quando si siederanno con l'azienda per difendere la fabbrica di Carinaro, che è un simbolo del Sud. Dobbiamo vincere per famiglie e lavoratori", ha affermato il governatore Stefano Caldoro.

Whirlpool, la Campania stanzia 50 mln per la fabbrica di Carinaro

"Siamo dentro questa battaglia – ha aggiunto il presidente campano - per difendere lo stabilimento di Carinaro perché è la cosa giusta che dobbiamo fare". "Questa mattina, cose concrete, non parole - ha proseguito -. A parlare son bravi in tanti, le cose bisogna poi realizzarle. Il governo regionale si è impegnato a finanziare lo stabilimento di Carinaro fino a 50 milioni di euro per le politiche attive del lavoro ed anche per l'ammodernamento della struttura".

"Promessa mantenuta", ha chiosato l'assessore al Lavoro Severino Nappi, aggiungendo: "Abbiamo rispettato l'impegno assunto in occasione della nostra visita con il presidente Caldoro. Sin dal primo momento abbiamo cercato una soluzione e adesso abbiamo fatto la nostra parte. Il governo ci assista e ci supporti perché, come abbiamo avuto modo di ribadire in più sedi, in Campania le fabbriche si aprono e non si chiudono".

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X
TAG:
La campania per carinaro
Whirlpool Indesit