FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Volkswagen, nuova grana da indagine interna: 800mila veicoli irregolari

Un nuovo rischio danni da due miliardi di euro. Ma a ottobre le vendite negli Usa hanno continuato a salire

volkswagen vw
ansa

Non si placa lo scandalo Volkswagen. Un'indagine interna del colosso di Wolfsburg ha fatto emergere nuove irregolarità relative alle emissioni di CO2, che potrebbero coinvolgere circa 800mila veicoli appartenenti al gruppo. I rischi economici, spiega la società in una nota, ammontano a circa due miliardi di euro.

Vendite in Usa +5,8% a ottobre - Le vendite di Volkswagen negli Stati Uniti sono cresciute del 5,8% a ottobre nel primo test sul mercato dopo lo scandalo delle emissioni diesel che tiene conto dell'andamento su un intero mese. A fare da traino è il marchio Audi con un +17% mentre Vw ha archiviato un +0,2% grazie a una massiccia campagna di sconti e offerte che hanno minimizzato l'impatto negativo del dieselgate sulle vendite.

"Preoccupa nuova dimensione dieselgate" - Il consiglio di sorveglianza di Volkswagen vede "con costernazione e preoccupazione" la nuova dimensione raggiunta dal dieselgate. "Il consiglio e la commissione fondata per l'accertamento dei fatti - ha fatto sapere - si riuniranno presto per consultarsi su nuove conseguenze e misure". Si pensa al più tardi domenica o lunedì.