FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Artigiano in Fiera 2021, Enotria Tellus: prosecco e non solo tra sperimentazione e rispetto del territorio

L'azienda veneta di San Polo di Piave (Treviso) ha una forte propensione alla sperimentazione: dalle anfore in terracotta ai legni di diverse provenienze e tostature per dar vita a vinificazioni particolari

Sito ufficiale

Ad Artigiano in Fiera 2021 si può conoscere un'azienda giovane, avviata nel 2016, ma basata su radici solide e antiche. Enotria Tellus è una realtà vinicola che sorge a San Polo di Piave, nel Trevigiano, nel bel mezzo di una terra storicamente devota alla produzione del prosecco. Ma non solo: come raccontano i titolari Fabio Lucchese e Anisa Abasi, infatti, lo scopo è realizzare prodotti rivolti a persone curiose in cerca di elevati standard qualitativi. 

Prosecco ma anche Pinot grigio e bianco, Merlot o rossi potenti e voluminosi: questo offre Enotria Tellus, con una serie di prodotti acquistabili anche sul sito artigianoinfiera.it. Questa azienda è alla continua ricerca della sua identità nel pieno rispetto dell'ambiente. La sperimentazione è il vero punto di forza: vengono utilizzate anfore in terracotta e legni di diverse provenienze e tostature per dar vita a vinificazioni particolari e creare un mix colorato di competenze e creatività. 

 

Sito ufficiale

 

L'innovazione commerciale - Innovazione spesso fa anche rima con opportunità e digitalizzazione: dal 2020 Enotria Tellus è entrata nella piattaforma digitale di Artigiano in fiera, per attuare quella che vuole essere anche un'autentica innovazione commerciale. Le bottiglie sono state dotate di nuove etichette grazie alla volontà di un rebranding nato dalle esigenze di innovazione portate dalla pandemia. 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali