FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Economia >
  • Grecia, Schaeuble al G20: "Errore concedere sei mesi ad Atene"

Grecia, Schaeuble al G20: "Errore concedere sei mesi ad Atene"

Il ministro delle Finanze tedesco boccia l'ipotesi greca di un programma-ponte. Intanto la Borsa di Atene recupera e chiude con un +7,98%

- "Il piano di concedere sei mesi alla Grecia è un errore". Lo ha detto il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble al G20 di Istanbul, riferendosi all'ipotesi greca di un programma-ponte fino ad agosto. Intanto la Borsa di Atene segna un forte recupero dopo lo scivolone di lunedì. L'indice principale ha chiuso in rialzo del 7,98%. Bene i titoli di Stato, con il decennale ellenico sceso a un rendimento inferiore al 10%.

Grecia, Schaeuble al G20: "Errore concedere sei mesi ad Atene"

Schaeuble ha inoltre sottolineato che "l'eurozona non ha mai imposto un programma" di salvataggio "ad Atene" e che "nessuno al di fuori dalla Grecia può essere ritenuto responsabile per i problemi del Paese" ellenico.

Lo spread Btp-Bund sopra i 130 punti - Intanto lo spread tra il Btp e il Bund ritorna sopra i 130 punti base dopo la bocciatura del programma-ponte da parte del ministro delle finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble. Il differenziale di rendimento sale a 131 punti base, dopo essere sceso a 122 punti nel corso della seduta. Il tasso sul titolo a 10 anni è all'1,67%.

TAG:
Wolfgang Schaeuble
Atene