A rincarare sono soprattutto i prodotti beauty (+10%), il biglietto per uno spettacolo al teatro (+9%), la scatola di cioccolatini personalizzata (+6%) e i profumi (+6%)
© Istockphoto
Quest'anno la festa della mamma si festeggia l'11 maggio. Un appuntamento a cui ogni figlio cerca di arrivare preparato, ricercando il regalo perfetto per l'occasione. Secondo Federconsumatori, rispetto al 2024 i prezzi dei regali per questa ricorrenza aumentano mediamente del +5%: in testa ai rincari i prodotti beauty (un cofanetto di prodotti per la cura della persona costa il +10%), il biglietto per uno spettacolo al teatro (+9%), la scatola di cioccolatini personalizzata (+6%) e i profumi (+6%).
La scelta di prodotti, servizi, esperienze è vastissima, e permette di accontentare ogni gusto, con ogni tipo di budget. Dal classico gioiello al bouquet di fiori, dai cioccolatini personalizzati alla gift card, alla seduta benessere. Specialmente online è possibile trovare idee originali e regali particolari. Secondo Federconsumatori, molto gettonate quest'anno saranno le esperienze da condividere: trattamenti benessere, soggiorni in spa, cene gourmet o corsi di cucina da frequentare insieme. Grande attenzione si presterà anche alla sostenibilità: regali artigianali, manufatti originali creati con materiali riciclati, magari scovati in qualche mercatino, rimane sempre molto in voga l'albero da piantare per ripopolare le foreste.