FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Draghi: per chiudere il Qe rivedere correzione inflazione | Recuperati tutti posti lavoro persi durante la crisi

Così il presidente della Bce, che solleva però interrogativi sulla qualità di questi posti di lavoro con "un aumento del part-time e di quelli a termine"

Draghi: per chiudere il Qe rivedere correzione inflazione | Recuperati tutti posti lavoro persi durante la crisi - foto 1
agenzia

Per chiudere il Qe occorre "che ci sia una condizione chiara: dobbiamo vedere una correzione sostenibile nel percorso dell'inflazione verso il nostro obiettivo, ossia vicino al 2%".

A ribadirlo è il presidente della Bce, Mario Draghi, sottolineando che anche se la crescita è "più forte delle attese, non possiamo ancora dire di aver completato il lavoro". Anche per questo la politica monetaria "deve essere ancora paziente, persistente e prudente".

"Recuperati tutti posti lavoro persi in crisi" - "Stimiamo che entro il 2020 la disoccupazione cali al 7,2%. Continua la ripresa nel mercato del lavoro e con un aumento di circa 7,5 milioni di posti dalla metà del 2013" nell'Eurozona tutti i posti di lavoro persi durante la crisi sono stati recuperati e il tasso di disoccupazione è ai minimi da dicembre 2008", ha spiegato, sottolineando che "ci sono interrogativi sulla qualità di questi posti di lavoro con un aumento del part-time e di quelli a termine".