FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus, dall'Abi il nuovo Testo unico delle regole per l'attuazione del decreto 23/2020

DallʼAssociazione bancaria italiana un documento con tutte le norme emanate da autorità e organismi in prima fila per la corretta applicazione del decreto legge dello scorso 8 aprile.

Abi

Per fare chiarezza l'Associazione bancaria italiana, diretta da Antonio Patuelli, ha cercato di rendere più semplice e completa agli imprenditori la via per ottenere un prestito.  L'associazione ha elaborato un testo unico finalizzato a dare informazioni e regole per erogare prestiti di liquidità con garanzia pubblica, alle imprese e ai professionisti colpiti dagli effetti della crisi pandemica.

Quali sono i documenti da presentare per accedere ai prestiti di 25mila euro? Il modulo di richiesta può essere adoperato anche dalle banche per l’istruttoria? Chi può accedere ai finanziamenti fino a 800mila euro? Quali sono le garanzie per i prestiti fino a 5mila euro? Sono alcune delle domande più ricorrenti in questi giorni nei confronti in corso fra imprese e banche ma anche nel dibattito politico.

 

Il Testo con le possibili risposte è stato inviato come circolare alle banche al fine di agevolare la fruizione e l'applicazione di tali misure: esso fornisce un quadro d'insieme dei diversi chiarimenti che, dall'entrata in vigore del decreto legge 23/2020 e dopo l'autorizzazione della Commissione europea, sono stati forniti dal ministero dell'Economia e delle Finanze, dal ministero dello Sviluppo Economico, dal Mediocredito centrale, dalla Sace, dalla Banca d'Italia e dall'Abi. La documentazione è disponibile sul sito internet dell’Associazione

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali