La tecnologia va a servizio del settore immobiliare con PrimaVisita, che permette un viaggio da remoto nell'appartamento da visionare
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Cercare casa in vendita o in affitto diventa un vero e proprio lavoro, tra appuntamenti da una parte all'altra della città. Accade, poi, nel 90% dei casi che dopo la prima visita a un immobile non vi sia alcun seguito, come rivela uno studio del portale Casa.it. Arriva, però, ora un modo per risparmiare tempo e denaro, sia per il futuro acquirente sia per l'agente immobiliare: PrimaVisita. Si tratta del nuovo servizio tecnologico sviluppato da Casa.it che permette di visionare l'appartamento da remoto e in modo interattivo. Bastano un pc, un tablet o uno smartphone.
Con PrimaVisita, distanze e difficoltà nel raggiungere l’altra parte della città a un dato orario vengono così superate. Anche la disponibilità dell’inquilino e del proprietario a far visionare l'immobile, oppure case in località di vacanza, stanze in affitto per studenti fuorisede, ad esempio, non saranno più un problema.
Il servizio si basa sulle foto a 360° dell'immobile: esattamente come succede nel corso di una visita vera e propria, anche da remoto è l'agente immobiliare a far da cicerone in questo viaggio virtuale, scegliendo il percorso migliore per valorizzare al meglio la proprietà: l'operatore può vedere esattamente dove si posa lo sguardo del potenziale cliente e attirare la sua attenzione sui dettagli più significativi.
Nel corso della visita da remoto, inoltre, è possibile visionare la planimetria dell’immobile e la sua localizzazione su mappa.
"E' uno strumento altamente tecnologico al servizio degli operatori del Real Estate per risparmiare tempo e soldi, che si inserisce nel nostro percorso di cambiamento e innovazione continua e costante", commenta Luca Rossetto, Group ceo eGeneral Manager di Casa.it.