FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Carburanti, netto ribasso per i prezzi di benzina e diesel

A pesare sul ridimensionamento dei listini negli ultimi giorni è stata la discesa delle quotazioni internazionali dei prodotti petroliferi

distributore pompa benzina carburante gasolio
Ansa

Deciso ribasso per i carburanti: benzina e diesel sono in calo sulla rete italiana in seguito alla discesa delle quotazioni internazionali dei prodotti petroliferi.

Secondo l'elaborazione di "Quotidiano energia", il prezzo medio nazionale praticato della benzina in modalità self è 1,833 euro al litro, per il diesel 1,815 euro al litro. Per quanto riguarda la modalità con servizio, per la benzina il prezzo medio praticato si attesta a 1,977 euro al litro, per il diesel 1,960 euro al litro.

 

 

Confronti prezzi self e servito - I listini dei carburanti sono quindi in forte ridimensionamento rispetto a pochi giorni fa: venerdì la benzina self costava 1,861 euro, mentre ora i prezzi nei vari marchi sono compresi tra 1,818 e 1,854 euro (i no logo 1,829), il diesel self viaggiava intorno a 1,841, e oggi le compagnie sono tra 1,799 e 1,833 (1,813 per i no logo). La benzina al servito venerdì costava 2,010, mentre adesso si viaggia tra 1,912 e 2,028 (1,881 i no logo).

 

Gpl e metano - Per il Gpl i prezzi variano tra 0,814 e 0,838 euro al litro (no logo a 0,805), mentre sale il prezzo medio del metano auto, compreso tra 2,202 e 2,693 euro (no logo a 2,375). 

 

I ritocchi dei principali brand - Considerando i vari marchi, Quotidiano Energia sottolinea che Eni e Tamoil hanno ridotto di due centesimi i listini di benzina e diesel e di 1,5 centesimi il Gpl.

 

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali