DOPO IL DECRETO DEL GOVERNO

Banche salvate, interessati fondi esteri Verso nuova indagine per truffa

Secondo Bloomberg tre società starebbero pensando di rilevare Banca Marche ed Etruria. Intanto si avvicina l'apertura di una quarta inchiesta

17 Dic 2015 - 10:34

    © ansa

© ansa

Apollo Global Management, Centerbridge Capital Partners e Anacap Financial Partners sono tra i fondi di private equity che stanno valutando la possibilità di farsi avanti per rilevare i quattro istituti "salvati" dal decreto salva-banche del governo. Lo riporta Bloomberg, secondo cui il controvalore delle quattro banche potrebbe essere di 1 miliardo. L'interesse si concentrerebbe sulle banche più grandi, come Banca Marche e Banca Etruria.

Le due banche potrebbero anche essere anche fuse. Le valutazioni sono in una fase preliminare e non è detto, quindi, che si traducano in un'offerta.

Verso quarta indagine, per truffa - "Truffa ai danni di clienti". E' l'ipotesi di reato di una possibile quarta indagine che la Procura di Arezzo potrebbe aprire in seguito agli esposti presentati da Federconsumatori, Adusbef e Codacons. In Procura starebbero solo aspettando gli esposti di singoli obbligazionisti per procedere.

Gli altri fascicoli - Tre i fascicoli già aperti: riguardano false fatturazioni, ostacolo alla vigilanza e conflitto di interessi negli affidamenti.

Toscana stanzia 200mila euro per assistenza legale - La Regione Toscana ha intanto stanziato 200mila euro per dare assistenza legale ai sottoscrittori di obbligazioni con Banca Etruria.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri