Toyota Motor Europe ha lanciato una campagna mediatica pan-europea di 20 milioni di euro attraverso la quale gli impiegati raccontano il loro impegno nella qualita' e nella sicurezza allo scopo di far tornare la fiducia nei clienti dopo il maxirichiamo dei mesi scorsi.
Nello spot uno degli addetti alla linea di assemblaggio, Bridie Tucker, che lavora a Burnaston in Inghilterra, precisa: ''Se sospetto che ci sia un problema, tiro la Andon cord (corda di emergenza) e l'intera produzione si ferma immediatamente e non riprende fino a quando il problema e' risolto''.
''Ho tirato migliaia di volte la corda di emergenza ed e' una cosa importante perche' questa operazione rende ognuno di noi responsabili della produzione di auto di massima qualita'''. La versione tv dello spot sara' in onda sulla BBC world e sulla CNN a maggio e apparira' sui giornali economici per ricostruire l'immagine bistrattata di Toyota dopo i richiami dell'ultimo periodo.
L'inserzione arrivera' anche in Germania e in Inghilterra. Azioni simili verranno promosse anche in altri mercati chiave per l'Europa tra cui la Francia, l'Italia e la Spagna. Campagne saranno promosse a partire da maggio e luglio