tgfin

In vendita la casa di Babbo Natale

Anche Santa Claus sente la crisi

25 Mar 2009 - 16:27

Anche Babbo Natale finisce "in vendita" per colpa della crisi. La Finlandia, tradizionalmente la patria di Santa Claus, che proprio qui ha la sua casa, nel fiabesco parco di Rovaniemi, ha deciso di monetizzare la sua quota all'interno del grande business del villaggio natalizio che ogni anno attira tanti turisti.

Lo Stato finlandese lascia spazio ad altri nel magico "affare" costruito intorno al nonno di tutti i bambini, vestito di rosso e con la lunga barba bianca, dispensatore di regali e sorrisi dalla sua slitta tirata dalle renne.

A dare la notizia è l'edizione britannica di "Metro", dove si legge appunto che "colpita dalla recessione mondiale e dovendo affrontare un'intensa contrazione economica nel 2009, la Finlandia ha annunciato di aver messo in vendita la sua quota nella casa di Santa Claus.

Sul mercato finirà il 32% del Santapark in Lapponia, dove sta la casa di Babbo Natale. E questa quota sarà acquistata dagli investitori locali. Sarà la Santa's Holding Oy a comprare que 32%, e acquisterà anche quote nel parco della città di Rovaniemi e della società di viaggi Lapin Matkailu Oy: in questo modo la sua quota salirà al 56% del totale.

Questa crisi rischia di "uccidere" anche le favole?

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri