tgfin

"Stelle e Soldi"

L'oroscopo finanziario della settimana

04 Mar 2009 - 12:44

Ecco le previsioni per la settimana finanziaria dal 9 marzo al 15 marzo 2009

Ariete
Giove e Venere sono gli astri più legati al denaro ed alla fortuna materiale e da qualche tempo ti sono favorevoli. La congiuntura economica è particolarmente difficile, ma anche in questi casi è possibile fare buoni affari. Certe occasioni non puoi lasciartele sfuggire senza provare a coglierle: non è detto che ti ricapitino nei tempi e nei modi che desideri!

Toro
Il vento non soffia ancora alle tue spalle, ma almeno non contrasta il tuo cammino con la velocità degli ultimi tempi. Non è ancora il momento di tirare un sospiro di sollievo, ma la luce in fondo al tunnel cominci ad intravederla. Gli astri ti consigliano prudenza, ma riprendono, sia pure lentamente, a sostenerti nella scelta degli obiettivi finanziari da raggiungere.

Gemelli
Non è il momento d’innestare la marcia indietro, ma è l’ora di ridurre la velocità. Mercurio mette in forse capacità d’analisi e rapidità di scelta: il rischio di fare delle valutazioni errate è concreto. Venere e Giove, i pianeti più legati al denaro ed alla fortuna, continuano a sostenerti. Devi solo essere più vigile, per non rovinare con scelte improvvisate quanto di buono fatto sinora.

Cancro
La situazione astrale si evolve in modo positivo, certi pianeti, Mercurio e persino Marte negli ultimi giorni della settimana, scelgono di schierarsi dalla tua parte. Ritroverai quanto prima il coraggio d’osare, ma dopo attente riflessioni sui progetti da realizzare. Hai mente lucida e cuore di leone: con queste doti puoi arrivare persino più in là di quanto speri. E’ arrivata l’ora di provarci!

Leone
Le pressioni diminuiscono a vista d’occhio, dato che alcuni astri non si mettono più di traverso sulla tua strada. Dalla tua parte c’è Venere uno dei pianeti legati alla fortuna materiale, ma non c’è Giove. Hai aspirazioni forse eccessive, soprattutto in questa congiuntura finanziaria, ma è questo il tuo temperamento. Cambiarlo non è facile: incrocia le dita e spera che tutto vada a posto!

Vergine
In questo periodo dell’anno hai spesso delle difficoltà, dovute all’opposizione degli astri veloci, di Mercurio e del Sole in questo caso. La tua attenzione è debole, le capacità analitiche sono un po’ meno vivaci del solito. Rischi di prendere delle decisioni di cui puoi pentirti: le trattative d’affari possono avere degli intoppi imprevisti, non addebitabili alle tue capacità.

Bilancia
La congiuntura finanziaria non è delle più felici, ma sinora hai avuto la capacità di non fartene condizionare troppo. Gli astri ti hanno sostenuto in maniera invidiabile, in particolare Giove quello più legato al denaro ed alla fortuna materiale. Non chiedere troppo alla sorte: non tutto può filare sempre liscio come l’olio. I risultati sono ora un po’ alterni, ma nel complesso ti sorridono.

Scorpione
La fortuna è una ruota che gira e non va sempre nella stessa direzione. Ultimamente gli astri non t’anno favorito, ma ora puoi aspettarti che ti lascino almeno respirare. Mercurio e dagli ultimi giorni della settimana anche Marte, ti mettono nelle condizioni ideali per lanciare le tue sfide. Non ripensare alle occasioni mancate, agli errori commessi, ma guarda con speranza al futuro!

Sagittario
Il vento soffia alle tue spalle, ma con folate sempre meno intense: il cammino ora è un po’ meno facile. Mercurio e dagli ultimi giorni della settimana Marte non t’aiutano a scegliere subito la strada più breve per raggiungere gli obiettivi: stai facendo giri tortuosi, manovre troppo contorte per essere vincenti. Devi raddoppiare la semplicità: in ciò che è complicato si nasconde spesso l’errore.

Capricorno
Chi doveva schierarsi lo ha fatto scegliendo di stare dalla tua parte. Con il tuo modo di gestire le finanze sei un porto sicuro, l’anfratto in cui ripararsi quando fuori c’è la tempesta. Nelle tue corde non c’è l’invenzione che lascia tutti a bocca aperta, ma al momento di tirare le somme i tuoi conti tornano sempre. Gli astri hanno ripreso a sostenerti dopo un periodo di neutralità.

Acquario
L’evoluzione della situazione astrale è favorevole, anche se non nella misura che desideri. Giove e Venere, gli astri più legati alla fortuna materiale, hanno scelto di stare dalla tua parte e non hanno cambiato idea. Certi progetti hanno bisogno di tempo per dare buoni frutti, la bacchetta magica in certe situazioni non esiste. Attendi con fiducia, i risultati presto ti daranno ragione.

Pesci
Hai scelto troppe volte ultimamente di non schierarti ed è ora di cambiare registro. La personalità non ti manca e la capacità di scelta è resa quanto mai vigorosa dalla congiunzione di Mercurio: perché allora non puntare diritto all’obiettivo? Le soluzioni più semplici sono spesso le più efficaci: non pensare più alle occasioni mancate, ma solo a quanto di buono ti promette il futuro!

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri