tgfin

Alitalia, la sfida di Lufthansa

"Tedesche" tre nuove rotte nazionali

04 Mar 2009 - 12:11

Lufthansa sfida Alitalia. La compagnia tedesca vuole inaugurare tre nuove rotte nazionali in Italia a partire da aprile. L'annuncio è stato dato dalla stessa compagnia tedesca in una nota citata dall'agenzia Bloomberg. Le nuove tratte collegheranno Milano con Roma, Napoli e Bari. Quattro voli al giorno partiranno da Malpensa per la capitale, due per Napoli e uno per Bari.

In vista del potenziamento dei collegamenti nazionali, Lufthansa Italia aggiungerà due nuovi velivoli alla sua flotta di Airbus "A319", che passerà così da sei a otto aerei.

L'offerta europea firmata Lufthansa sarà rinforzata già da questa settimana. La compagnia tedesce aggiungerà ai collegamenti per Parigi e Barcellona anche quelli per Bruxelles, Budapest, Bucarest e Madrid. Da fine marzo, il network sarà esteso a Londra e Lisbona.

"Dopo sole quattro settimane, Lufthansa Italia si è stabilita con successo sul mercato italiano" ha commentato nella nota Karl Ulrich Garnadt, che fa parte del Cda ed è vicepresidente esecutivo di Lufthansa. "L'andamento delle prenotazioni per i prossimi mesi è così positivo che possiamo già ampliare la nostra offerta".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri