tgfin

Ryanair, un pedaggio per il bagno

O'Leary:"Un contributo per il low cost"

27 Feb 2009 - 10:32

Usare la toilette a bordo di aerei Ryanair fra un po' potrebbe costare addirittura una sterlina, ossia circa 1,12 euro. Michel O'Leary , il patron della più grande compagnia low cost europea, sta pensando anche a questa misura per far fronte alle crisi del trasporto aereo e poter continuare ad affrire ancora biglietti a basso costo. Insomma, piuttosto che aumentare le tariffe, l'a.d. preferisce far pagare tutti i servizi aggiuntivi, anche il bagno.

E così dopo il costo per il bagaglio da imbarcare, quello per il peso in eccesso, e quello per il check in, ora arriva anche un prezzo per l'utilizzo del bagno. E c'è da augurarsi di non avere "tanti bisogni impellenti", altrimenti il volo alla fine potrebbe costare anche più del biglietto.

In un'intervista alla Bbc l'a.d. O'Leary ha affermato che il ticket per la toilette è ''una cosa alla quale ha pensato nel passato e a cui sta pensando ancora. E' la possibilità di applicare una sorta di parchimetro alla porta del bagno dove i viaggiatori possano inserire oggi una sterlina (1,12 euro), per poi passare a un penny in futuro''.
Secondo l'a.d. il bagno a tariffa non dovrebbe portare particolari problemi ai viaggiatori: ''Non penso ci sia nessuno nella storia di Ryanair che sia salito a bordo con meno di una sterlina in tasca'', ha spiegato.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri