tgfin

La crisi fa male anche a Playboy

A fine 2008 perdite sopra le attese

18 Feb 2009 - 16:24

La crisi non risparmia proprio nessuno. Neanche Playboy. Che ha chiuso il 2008 archiviando risultati piuttosto scoraggianti. Gli ultimi tre mesi dell'anno sono stati in forte perdita per Playboy Enterprises, il gruppo editoriale a cui fa capo la rivista famosa in tutto il mondo per le sue sexy "conigliette".

Proprio nel giorno dell'arrivo di Mister Playboy, al secolo Hugh Hefner, naturalmente con conigliette al seguito, a Sanremo, dove parteciperà al festival della canzone di questi giorni, vengono dunque resi noti dati tutt'altro che rassicuranti per il gruppo editoriale americano.

La perdita è di 146 milioni di dollari nel quarto trimestre, pari a 4,37 dollari ad azione. L'anno precedente il passivo era stato molto inferiore: si era infatti fermato a 3 centesimi ad azione. E anche il giro di affari è molto diminuito: nello stesso periodo, il quarto trimestre dell'anno scorso, i ricavi sono scesi da 86 a 70 milioni di dollari, perdendo quasi il 20%.

Si tratta di risultati nettamente inferiori alle attese degli analisti, i quali avevano previsto una perdita di 36 centesimi ad azione su un complesso di vendite pari a 74 milioni di dollari.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri