tgfin

Alleanza, ipotesi delisting?

Il rumor lanciato da Radiocor

17 Feb 2009 - 10:45

di Big Trader

Titolo Alleanza sotto i riflettori di Borsa. Si riaccende l'interesse (speculativo) del mercato, con i traders solleticati dall'ultimo rumor messo in circolazione dall'agenzia Radiocor. Si parla di ipotesi "delisting", ovvero di possibile acquisto delle azioni per poi togliere la società dal listino azionario milanese. E, sempre, quando si tira in ballo il possibile delisting la speculazione (rialzista) tende a partire e scaldarsi.

Nel caso l'acquisto lo farebbe il gruppo controllante, ovvero le Generali di Trieste, il cui titolo non a caso si muove invece al ribasso. Un rumor in ogni caso, sia chiaro. Radiocor appunto ha diffuso la news che Generali avrebbe riaperto il dossier sul possibile delisting di Alleanza, con il supporto tecnico del gruppo bancario svizzero Ubs. Precisamente il Leone triestino potrebbe riacquistare il 49,6% del capitale della controllata, con un'offerta di tipo "carta contro carta" (non contante per capirci).

A spingere in questa direzione, quella della riapertura del dossier, sarebbero stati proprio i ribassi di Borsa che hanno finito col deprezzare molto anche il valore di Alleanza. Che dire? Questa l'ipotesi che gira e già agita il mercato, la situazione è da seguire in tempo reale per vedere se ci sarà conferma o smentita.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri