Un'altra transazione per il crack
Arrivano altri 10 milioni di euro per Parmalat in seguito a una transazione giudiziaria. Questa volta a scendere a patti con l'azienda di Collecchio è stato il Credito Emiliano. Già nello scorso fine settimana il gruppo alimentare aveva annunciato di aver raggiunto quattro accordi con altrettante banche, tra cui Deutsche Bank, grazie ai quali aveva potuto incassare complessivi 105 milioni di euro.
Credem, spiega un comunicato diffuso dalla stessa Parmalat, "rinuncia all'insinuazione al passivo delle società in amministrazione straordinaria interessate dalla proposta di concordato tanto del credito derivante dal versamento dell'importo oggetto degli accordi transattivi, quanto di ogni eventuale ulteriore credito derivante da pregressi rapporti".
L'istituto emiliano rinuncia inoltre "a qualsiasi azione o pretesa nei confronti di Parmalat, assuntore del concordato". Dal canto suo Parmalat "esprime soddisfazione per gli accordi raggiunti che pongono le basi per una ripresa della collaborazione fra le società".