tgfin

Seat Pagine Gialle, Majocchi lascia

Il suo addio entro il mese di giugno

09 Feb 2009 - 13:41

Lascia l'amministratore delegato di Seat Pagine Gialle. Luca Majocchi ha annunciato la sua decisione di abbandonare l'azienda entro giugno, come ha comunicato al Consiglio di amministrazione. La riunione del Cda è stata a Torino, sotto la presidenza di Enrico Gilberti. I consiglieri hanno preso atto della non disponibilità di Majocchi a un terzo mandato in Seat.

Immediata la reazione del titolo, che arriva a perdere il 5,97% a 9,22 euro per azione. Ma nel finale della giornata di lunedì recupera e chiude con un lieve ribasso: archivia infatti la seduta a -0,61%. Martedì invece torna a soffrire e finisce a -7,60% a quota 9 euro. Il Consiglio ha preso atto che è in corso di formalizzazione un accordo tra Majocchi e gli azionisti di riferimento della società (raggruppati in un patto di sindacato cui fa capo circa il 50% del capitale votante). L'intesa prevede che gli azionisti propongano all'assemblea di fine marzo la conferma dell'amministratore delegato con le stesse deleghe attuali.

A questo riguardo Majocchi s'impegna ad accettare soltanto fino al 30 giugno, mentre si dimetterà dall'incarico non appena sarà identificato un nuovo amministratore delegato.

"Ringrazio il presidente e il Consiglio di amministrazione" ha detto Majocchi "per la fiducia datami in questi anni di grandi cambiamenti del mercato e della società. Lascerò la Seat alla fine di un ciclo di sei anni, nel corso del quale l'azienda è stata profondamente trasformata e rafforzata. I risultati positivi ottenuti nel 2008, insieme alla ritrovata flessibilità finanziaria, mostrano la validità delle scelte fatte e la qualità dell'azienda, della sua squadra manageriale e di tutte le persone che vi lavorano".

A partire da questa settimana va sottolineato che è effettivo il raggruppamento delle azioni, che valevano circa 4 centesimi di euro in chiusura venerd scorso, deliberato dall'assemblea a fine gennaio.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri