tgfin

"Stelle e Soldi"

L'oroscopo finanziario

19 Giu 2008 - 12:42

Settimana dal 23 al 29 giugno

Rubrica a cura di Armonics

Ariete
Le strategie che negli ultimi tempi hanno ben funzionato, cominciano ad incepparsi: è urgente rivederle per riadattarle alle mutate situazioni. Hai dalla tua il vantaggio delle idee chiare e quello di non darti mai per battuto, nemmeno nelle situazioni più difficili. Devi sfruttare di più l’astuzia: bluffare, in certi casi, può rivelarsi decisivo per il tuo successo.

Toro
Il lavoro ritorna a dare buoni frutti, anche se non ancora nella misura sperata. La buona sorte, che non si è mai messa veramente di traverso alla tua azione, riprende a sostenere di buona lena il tuo modo di gestire le trattative d’affari e le scelte finanziarie. C’è ancora un eccesso di testardaggine nel modo d’agire: puoi fare qualcosa per ridurlo entro i confini dell’accettabile!

Gemelli
Fare i conti con la realtà che è sotto i tuoi occhi: è la cosa su cui devi lavorare in modo più deciso! La determinazione rischia di prendere la mano a chi, come te, ha nell’eccesso d’euforia il maggior limite. Hai idee chiare sulle strategie da adottare e molto coraggio nel realizzarle effettivamente. La fortuna aiuta spesso i coraggiosi e gli audaci: perché alla fine non darle una mano?

Cancro
Hai la possibilità di rilassarti un attimo e di tirare un sospiro di sollievo, dopo un periodo molto impegnativo sotto il profilo finanziario. Il sostegno del Sole incide positivamente e direttamente sulla personalità: chi ti sta accanto avverte subito la tua maggiore sicurezza. La buona sorte non ti è ancora amica quanto speri, ma almeno, non t’ostacola apertamente!

Leone
Non cambi le tue strategie ad ogni stormir di foglie, ma sei abile nell’adattarle alle diverse situazioni finanziarie. L’astuzia, che è una delle figlie predilette dell’intelligenza, ti consiglia di nascondere sino all’ultimo le soluzioni progettate, in modo da non rinunciare all’effetto sorpresa. Basta la personalità e la convinzione nei tuoi mezzi a tenere spalancato l’uscio del successo!

Vergine
I progressi, almeno quelli relativi alla volontà ed alla capacità di batterti, sono molto evidenti, ma le idee cambiano ancora con troppa frequenza. L’ostilità di Mercurio rende sin troppo frequente il ricorso all’astuzia, con il risultato di far calare la fiducia degli altri nei tuoi confronti. I risultati sono sicuramente dalla tua parte, ma la popolarità è un po’ compromessa.

Bilancia
Lo spirito d’adattamento è la dote di cui, per ora, hai maggior bisogno. L’ottimo sostegno di Mercurio assicura notevole vivacità all’intelligenza ed all’astuzia: il rischio di sbagliare l’analisi finanziaria è molto limitato. Sei cosciente delle tue capacità attuali ed in grado di farle pesare al momento opportuno. I contrattempi non mancano, ma sei in grado di superarli senza troppo sforzo.

Scorpione
Pochi, come te, sanno agire con decisione ed abilità nell’ambito finanziario, anche in momenti delicati come gli attuali. L’eccesso di testardaggine, però, va evitato ad ogni costo: il buon senso, di questi tempi, vale più della più sofisticata delle strategie finanziarie. La buona sorte ha ripreso a sorridere nella tua direzione, ma non t’appoggia, per ora, nel modo che pensi di meritare!

Sagittario
Rischi meno del precedente periodo di commettere degli errori di strategia o d’analisi. Non è ancora il momento però, di cantare vittoria o di mettere subito le carte in tavola: un pizzico di cautela sulla scelta degli obiettivi da perseguire è ancora necessaria. La determinazione non ti ha mai fatto difetto, ma è l’astuzia la dote su cui lavorare il più alacremente possibile!

Capricorno
Puoi rilassarti un po’ meno rispetto a quanto avvenuto negli ultimi tempi e soprattutto hai bisogno di modificare un po’ le tue strategie. Tieni più coperte possibili le tue prossime mosse, in modo da non dare alcun vantaggio a chi spera di conoscerle. Non è il momento di giocare come fa il gatto con il topo: sottovalutare gli altri può costarti un po’ più caro di quanto immagini o prevedi!

Acquario
Hai ancora il vantaggio di reagire prima degli altri alle novità ed ai cambiamenti, ma anche il limite di non portare subito a casa i risultati alla tua portata. Hai il timore di vincere dell’atleta che vede il traguardo a due passi e non riesce a fare la cosa giusta per tagliarlo prima degli altri. Coraggio e timore sono spessi uniti da un filo sottile che può spezzarsi senza preavviso!

Pesci
L’atteggiamento è già ben più costruttivo di quello mostrato negli ultimi tempi: solo la capacità d’analisi, per ora, è sotto gli standard abituali. Non è ancora il momento di rinunciare ad ascoltare il parere di chi è più esperto nelle materie finanziarie: le decisioni più impegnative vale la pena rimandarle. La buona sorte ricomincia a sorriderti, anche se ancora un po’ debolmente!

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri