Inoltrando il 730 al Caf di Taxonline
Una volta redatto e stampato il tuo modello 730, grazie al software di Taxonline scaricabile attraverso Tgfin, potrai consegnarlo, così già precompilato, ad un qualsiasi Centro di assistenza fiscale (Caf), oppure potrai avvalerti del supporto offerto dalla stessa Taxonline attraverso il suo Caf "Tutela Fiscale del Contribuente".
Ecco come fare:
Aldilà della scelta, la prestazione rimane completamente gratuita.
Tra i documenti che dovranno essere esibiti obbligatoriamente anche in copia troviamo:
In caso di spedizione della dichiarazione al Centro Elaborazione dati del Caf Tutela Fiscale del Contribuente Srl, Via Caduti sul Lavoro 4, 60019 Senigallia (Ancona), bisognerà inviare la modulistica firmata (730 base, 730-1, 730-1 bis, 730-2) con allegate le copie della documentazione obbligatoria tramite posta celere o prioritaria.
Della documentazione pervenuta al Caf verrà verificata la congruità rispetto a quanto inviato tramite Internet.
In caso di incongruenze o di anomalie, il Caf contatterà direttamente il contribuente tramite e-mail o telefonicamente per risolvere il problema. La comunicazione del risultato contabile della dichiarazione (730-4) al sostituto d'imposta o datore di lavoro, ed il successivo invio telematico delle dichiarazioni al Ministero delle Finanze entro i termini previsti dalla legge, avverrà a cura del Caf Tutela Fiscale del Contribuente Srl.
Tale procedura risulta necessaria in quanto il modello 730 presentato ad un Caf implica l'apposizione del visto di conformità con il quale il responsabile dell'assistenza fiscale certifica la conformità dei dati esposti nel modello 730 rispetto alla documentazione presentata dal contribuente. Pertanto tutta la documentazione relativa agli oneri deducibili, le detrazioni d'imposta e le ritenute d'acconto spettanti, nonché gli importi dovuti a titolo di saldo o di acconto, o i rimborsi da ottenere, devono essere obbligatoriamente verificati direttamente dal Caf.