tgfin

Mario Draghi:l'Italia sia fiduciosa

"Possiamo risolvere i nostri problemi"

02 Feb 2006 - 14:15

"Non c'è motivo per l'Italia di non guardare al futuro con entusiasmo". Il nuovo governatore di Bankitalia Mario Draghi ha parlato così ai giornalisti in occasione della sua prima uscita a Francoforte per la riunione del direttivo della Bce. Secondo lui l'immagine dell'Italia non è compromessa. "Abbiamo i nostri problemi ma li risolveremo", ha detto.

E ha aggiunto che l'Italia ha tutto ciò che le occorre per riuscirci: talento, capitali e attenzione della comunità internazionale. Insomma, il nuovo numero uno di Palazzo Koch ha lanciato un messaggio di ottimismo e ha sottolineato che "non c'è un'immagine dell'Italia da ricostruire".

"Bankitalia continuerà a fare la sua parte al servizio del paese", ha detto al termine della riunione. Draghi, che ha precisato di non voler fare una vera e propria conferenza stampa, ma di voler dare solo un saluto, ha ringraziato i giornalisti italiani che lo hanno seguito a Francoforte "per questa grande amicizia che mi avete dimostrato per seguirmi fino a qui. Siete stati molto affettuosi e vi auguro un buon ritorno a Roma o a Milano".

"Sono orgoglioso di rappresentare l'Italia oggi", ha proseguito Draghi, aggiungendo che a Francoforte ha ritrovato "amici e colleghi, persone che ho già conosciuto in passato nel corso della mia vita professionale. Nei confronti della Banca d'Italia da parte di tutti ci sono stati grande amicizia grande affetto e grande apprezzamento".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri