Dalla Spagna i nuovi voli "scontati"
Arriva un'altra compagnia low-cost nel panorama del servizio aereo in Italia. E la new entry viene dalla Spagna. Da martedì 7 dicembre infatti sarà annunciato l'avvio dei nuovi collegamenti tra Roma e Barcellona, che saranno effettuati da Vueling Airlines. La società, che ha la sua sede a Barcellona, ha l'obiettivo di collegare il capoluogo catalano con le principali capitali europee e del Mediterraneo occidentale.
In Italia i nuovi voli saranno diretti su Roma-Fiumicino, mentre sono già attive le rotte di Vueling Airlines che collegano Milano-Malpensa con Barcellona e Valencia.
La compagnia spagnola, che ha la sua sede a Barcellona, nasce con una struttura azionaria che vede nel suo azionariato Inversiones Hemisferio, filiale del gruppo Planeta, il comitato direttivo di JetBlue Airways, una delle principali compagnie aeree americane e la prima di Nuova Generazione negli Usa Apax Partners, uno dei principali gruppi internazionali di investimento in venture capital, nonché dai promotori e gestori dellidea imprenditoriale, illustri professionisti guidati da Carlos Muñoz (consigliere delegato) e Lázaro Ros (direttore generale).