E' nella prestigiosa Global Most Powerful Women in Business List, l’annuale classifica di "Fortune" che raggruppa le 50 donne più potenti della comunità economica internazionale
© LaPresse
Marina Berlusconi, presidente di Fininvest e di Mondadori, è l’unica italiana presente nella prestigiosa Global Most Powerful Women in Business List, l’annuale classifica di "Fortune" che raggruppa le 50 donne più potenti della comunità economica internazionale.
In cima alla graduatoria si conferma la 60enne brasiliana Maria das Graças Foster, Ceo   del colosso petrolifero Petrobas. Marina Berlusconi compare al 33° posto nella classifica   che dal 1988 premia le donne che al di fuori degli Stati Uniti si sono fatte più valere nelle attività imprenditoriali e manageriali.
Quarantasette anni e due figli, alla guida di Fininvest dal 2005 e di Mondadori dal 2003,   oltre che membro del cda di Mediaset, Marina è presente ininterrottamente nella classifica   di "Fortune" dal 2001. Solo pochi giorni fa ha ottenuto un altro riconoscimento: è stata   inserita, anche in questo caso unica italiana, nella prima edizione della classifica del magazine americano "The Hollywood Reporter" dedicata alle 25 donne più influenti al   mondo nel campo della tv.  
La classifica 2013 di "Fortune" riservata alle manager statunitensi è invece guidata per il   secondo anno consecutivo da Ginni Rometty, Presidente e Ceo di IBM.