tgfin

Rcs: scissione, si cerca l'intesa

Ma la strada si annuncia in salita

16 Giu 2004 - 18:57

Non c'è ancora nulla di definitivo sulla scissione in casa Rcs, dove continuano frenetiche le trattative. Ma l'operazione non si ferma. La strada è in salita e quelle che si stanno vivendo al gruppo editoriale di via Rizzoli sono ore di grande fermento. La via della divisione in due del gruppo, con l'uscita dei Romiti, sembra comunque ormai certa.

Cesare e Maurizio Romiti, insomma, sembrano decisi a fare un passo indietro, ad abbandonare la leadership del gruppo per mantenere solamente il controllo della sezione libri della holding. Ma certo una mossa così richiede confronti e riflessioni serie.

E così la trattativa che si trascina ormai da settimane non sembra assolutamente destinata a concludersi a breve scadenza. Le fonti finanziarie definiscono le riunioni che si sono tenute in giornata a carattere ristretto e di studio. In Mediobanca, che martedì era stata teatro di un incontro con una vasta platea di partecipanti, non sono stati notati grandi movimenti.

Secondo alcune fonti, il cammino dello studio della scissione delle attività Libri di Rcs a favore del controllo di Gemina incontra ancora serie difficoltà. Infatti, al momento, non ci sono segnali di convocazione del Cda sull'operazione. Intanto, a quanto si apprende, il primo consiglio di Rcs Quotidiani è stato messo in agenda proprio in questi giorni per la prossima metà di luglio.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri