tgfin

Fiat, a Mirafiori la nuova Lancia

Il monovolume sarà prodotto dal 2004

03 Mag 2004 - 22:47

Fiat, è in arrivo il nuovo monovolume Lancia. La casa automobilistica torinese lo lancerà sul mercato nel 2004, poco dopo la Mpv Fiat. Anche questo nuovo modello sarà prodotto nello stabilimento torinese di Mirafiori e sarà realizzato sullo stesso pianale della Punto, anche se le due vetture saranno completamente diverse per estetica e caratteristiche.

E’ quanto ha affermato l’amministratore delegato Alessandro Barberis incontrando i rappresentanti degli enti locali per illustrare le prospettive del gruppo e degli impianti torinesi

Dopo la "small car", erede della Panda, dopo il prototipo Simba, dopo il monovolume Fiat Punto, arriva così anche questa nuova proposta. La Fiat sta cercando in ogni modo di superare la più grave dei suoi cent'anni di storia e lo fa offrendo ai consumatori una notevole gamma di prodotti che va ad arricchire quella già esistente.

Un rilancio che parte dall’auto, così come avevano annunciato nei mesi scorsi i vertici del Lingotto. Sul mercato arriveranno due nuovi modelli ogni anno, avevano affermato. E, pare proprio che stiano mantenendo la promessa. Nel 2001 è stata lanciata la nuova Thesis e la Phedra (altro monovolume), quest’anno la Stilo Station Wagon e, fra qualche mese, la nuova Lancia Y. L’anno prossimo verranno presentate l’erede della Panda e la monovolume Punto, e intanto i tecnici stanno lavorando per mettere a punto questo nuovo piccolo monovolume Lancia.

Si continua a lavorare senza sosta quindi, e, nonostante sul mercato il Lingotto stia continuando a perdere importanti quote, Fiat tenta il tutto per tutto per frenare l'emorragia. Anche con offerte "mozzafiato": da qualche giorno infatti è partita la campagna che offre vetture a prezzi scontati, acquistabili senza anticipo e senza interessi, e pagabili con piccole rate mensili.