FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

ArcelorMittal, accordo per negoziare con i commissari fino a fine febbraio

Il gruppo "resta a Taranto", fanno sapere i legali. Intanto lʼudienza è stata rinviata al 6 marzo, su richiesta concorde delle parti

ArcelorMittal e i commissari dell'ex Ilva hanno raggiunto un accordo per proseguire la negoziazione fino a fine febbraio. La conferma arriva dall'avvocato Ferdinando Emanuele, legale del gruppo franco-indiano, il quale sottolinea che nella negoziazione coi commissari "sono stati fatti significativi passi avanti rispetto all'altra volta". Intanto l'udienza è stata rinviata al 6 marzo, su richiesta concorde delle parti.

Il legale ha poi spiegato che le parti hanno concordato un termine, fino al 28-29 febbraio, per andare avanti nelle trattative per arrivare a un accordo definitivo sul piano di rilancio industriale.

 

Sull'ipotesi che il gruppo voglia lasciare l'Ilva, Emanuele ha affermato: "Non mi risulta, siamo qui e il negoziato prosegue". ArcelorMittal "ha grande rispetto per il governo e per il presidente del Consiglio" e "ritiene che la soluzione negoziale sia la migliore".

 

"Il gruppo resta a Taranto" ArcelorMittal "resta a Taranto" e "in udienza abbiamo mantenuto l'impegno di mantenere la produzione". Lo ha detto l'avvocato Roberto Bonsignore, al termine dell'udienza a fianco dell'a.d. del gruppo franco indiano Lucia Morselli. L'udienza odierna è durata solo una decina di minuti in tutto. "Abbiamo mantenuto l'impegno a continuare la produzione", ha spiegato l'avvocato. Ora toccherà alle modifiche al contratto di affitto e acquisizione degli stabilimenti, che dovrebbero essere effettuate dopo l'accordo definitivo.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali