FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Apple, Google e Amazon: ecco i marchi che valgono di più al mondo

L'edizione di quest'anno della Best Global Brands vede anche tre italiani nella top 100: Gucci, Ferrari e Prada. Facebook in calo

Anche nel 2019 Apple, Google e Amazon sono i tre brand che hanno il maggiore valore a livello globale, seguiti a ruota da Microsoft e Coca Cola. E' quanto risulta dalla nuova edizione della classifica Best Global Brands realizzata da Interbrand. Tre marchi italiani si sono classificati nella top 100: Gucci, Ferrari e Prada, rispettivamente al 33mo, 77mo e 100mo posto. Esce invece dalla top 10 Facebook.

In dettaglio, Apple ha un valore economico di 234,241 miliardi di dollari, Google 167,713 miliardi, Amazon 125,263 miliardi. Apple e Google mantengono la propria posizione al vertice per il settimo anno consecutivo, confermando anche il loro trend di crescita, rispettivamente del 9% e 8%. Uber e LinkedIn entrano a far parte dei 100 brand globali a maggior valore economico, debuttando nell'edizione di quest'anno.

 

Nella top 10, dopo Apple, Google, Amazon, Microsoft e Coca Cola, si classificano Samsung, Toyota, Mercedes-Benz, McDonald’s e Disney

 

Quest’anno invece la performance di Facebook non è stata positiva: il brand esce dalla Top 10, scivolando di cinque posizioni. Entrato nel Best Global Brands nel 2012 in 69esima posizione, Facebook ha fatto registrare una crescita costante nei cinque anni successivi, raggiungendo il valore massimo nel 2017 con 48,188 miliardi di dollari e l'ottava posizione. Nel 2018 il brand è sceso di un gradino e quest'anno ha perso un ulteriore 11,8%.

 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali