FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Il segreto del talento", un libro per capire come riuscire a coltivarlo

Martedì 16 febbraio alle 17 a Milano verranno presentati il nuovo lavoro di Sandro Catani e le nuove attività strategiche di Human Age Institute previste per il 2016

"Il segreto del talento", un libro per capire come riuscire a coltivarlo

"Il talento si compone per il 63% delle cosiddette competenze della vita, quelle caratteristiche intangibili che spiegano il saper essere oltre al saper fare". E' questa l'idea di Stefano Scabbio, presidente di Area Mediterranea ManpowerGroup e di Human Age Institute. Spesso, però, la difficoltà consiste nel far emergere, coltivare o potenziare il talento. Il libro Il segreto del talento. Istruzioni per l'uso di Sandro Catani vuole intervenire proprio su questo punto, raccogliendo storie di persone "normali" che sono riuscite a seguire e a coltivare appieno le loro vere attitudini e che sono diventate per questo "eccezionali".

La presentazione del libro di Sandro Catani e delle nuove attività strategiche di Human Age Institute previste per il 2016 si terrà martedì 16 febbraio, dalle 17 alle 20, presso l'Auditorium ManpowerGroup di Milano (via Gioacchino Rossini 6/8). All'introduzione di Stefano Scabbio seguiranno due tavole rotonde con gli interventi di Catani, Davide Dattoli, Eliana Guerra, Enrica Arena, Salvatore Giuliano e Luca Martinetti. A moderare l'incontro sul libro sarà Serena Scarpello (Media Expert & Digital PR ManpowerGroup), mentre la tavola rotonda sulle strategie di Human Age sarà Antonio Perdichizzi (ceo Tree).

Human Age Institute è una fondazione supportata da ManpowerGroup che unisce persone, aziende, istituzioni, associazioni, e che si pone come obiettivo proprio quello di attrarre i migliori talenti italiani impegnati nei settori ad alto potenziale di crescita nell'era dell'innovazione.


Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali