FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Roma, Andrea Camilleri in rianimazione dopo un infarto | "Condizioni critiche, respirazione meccanica"

Regista e sceneggiatore, 93 anni, è famoso per essere lʼautore della saga dei gialli del commissario Montalbano. Il bollettino medico: prognosi riservata

Lo scrittore siciliano Andrea Camilleri, 93 anni, è stato ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale Santo Spirito di Roma. L'autore della saga dei gialli del commissario Montalbano è stato trasportato in pronto soccorso in seguito a un infarto. Le condizioni di Camilleri, secondo l'ultimo bollettino, "sono critiche e la prognosi resta riservata". Lo scrittore è in "respirazione meccanica".

"Forza maestro #Camilleri, siamo tutti con te": messaggi di affetto sui social

Personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura, ma anche persone comuni: in tantissimi hanno scritto messaggi di affetto per lo scrittore siciliano Andrea Camilleri, colto da un malore a 93 anni e ricoverato in gravissimi condizioni all'ospedale Santo Spirito di Roma. E l'hashtag #Camilleri è subito diventato trend topic su Twitter.

leggi tutto

Camilleri si stava preparando per essere per la prima volta alle antiche Terme di Caracalla, il 15 luglio, con lo spettacolo che racconta la sua Autodifesa di Caino. "Se potessi vorrei finire la mia carriera seduto in una piazza a raccontare storie e alla fine del mio 'cunto', passare tra il pubblico con la coppola in mano", ha detto più volte il grande scrittore siciliano.

Il bollettino medico - "Le condizioni di Camilleri restano critiche, è ricoverato in rianimazione e la prognosi è riservata". Così Roberto Ricci, responsabile del reparto di Cardiologia dell'Ospedale Santo Spirito di Roma. Lo scrittore è ricoverato da stamattina per un arresto cardiaco. "Sono in corso ulteriori accertamenti per proseguire l'iter diagnostico e terapeutico", ha aggiunto Ricci parlando ai microfoni davanti al nosocomio romano. "Lo scrittore è arrivato con un arresto cardiocircolatorio. In pronto soccorso è stata praticata la rianimazione cardiorespiratoria che ha permesso il ripristino dell'attività cardiocircolatoria. Camilleri è in rianimazione con supporto respiratorio meccanico e supporto farmacologico".

Andrea Camilleri, copertina dopo copertina

Il papà del commissario Montalbano raccontato attraverso le cover delle sue opere

leggi tutto

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali