I sei finalisti verranno ora sottoposti all’attenta valutazione della "Grande Giuria". Il 17 luglio, a Pontremoli, in Piazza della Repubblica, verrà decretato il vincitore
"Dolomiti da leggenda" di Beppe Conti (Reverdito Editore); "Non dire addio ai sogni", di Gigi Riva (Mondadori); "Felice Gimondi – Campione nello sport, campione nella vita", di Ildo Serantoni (Bolis Edizioni); "Tutto il mio calcio minuto per minuto" di Ezio Luzzi (Baldini+Castoldi); "Donne in bicicletta" di Antonella Stelitano (Ediciclo); "Panini – Storia di una famiglia e di tante figurine" di Leo Turrini (Minerva). Questi i libri vincitori del Premio Selezione Bancarella Sport 2021. I sei finalisti verranno ora sottoposti all'attenta valutazione della "Grande Giuria" e il 17 luglio, a Pontremoli, in Piazza della Repubblica, verrà decretato il vincitore della 58esima edizione del Premio Bancarella Sport.
La Commissione di scelta - Paolo Francia presidente della Commissione di scelta, e i seguenti componenti della stessa, Giovanni Tarantola, Ignazio Landi, e Giuseppe Benelli in rappresentanza della Fondazione Città del Libro, Roberto Lazzarelli e Angelo Panassi per le Associazioni dei Librai indipendenti, Giacomo Santini per il Panathlon International, Giovanni Bruno, Danilo Di Tommaso, Luigi Ferraiolo, Paolo Liguori, Ivan Zazzaroni, e Xavier Jacobelli, quali rappresentanti delle più importanti testate giornalistiche e televisive, hanno espresso preferenza per i sei libri selezionati.
I sei finalisti verranno ora sottoposti all'attenta valutazione dei componenti la "Grande Giuria", ovvero: i librai indipendenti (appartenenti alle due Associazioni organizzatrici dei Premi Bancarella), gli elettori designati dal Panathlon Distretto Italia e le personalità del mondo sportivo e del giornalismo che voteranno tramite scheda elettronica segreta, da recapitarsi al notaio del Premio, Sara Rivieri.
Il notaio effettuerà lo spoglio dei voti in seduta pubblica decretando così il vincitore assoluto della 58esima edizione del Premio Bancarella Sport. Appuntamento immancabile della serata del 17 luglio sarà anche la consegna del premio alla carriera giornalistica, "Bruno Raschi", che verrà assegnato a Carlo Cavicchi.