FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Giuseppe Giofrè in libreria con il suo primo libro: "Stidda"

Il racconto di un ragazzo che ha imparato a guardare le stelle e a combattere per difendere la sua, partito da Gioia Tauro e arrivato, sempre grato, a coronare i suoi sogni più ambiziosi

Giuseppe Giofrè in libreria con il suo primo libro: "Stidda" - foto 1
Ufficio stampa

È in libreria "Stidda" (Mondadori, 156 pp., 18,50 euro), il primo libro di Giuseppe Giofrè, il ballerino che dai banchi di "Amici" è arrivato a danzare sui palchi delle star internazionali.

"Stidda" è il racconto di una storia straordinaria, partita dal nulla. Ed è la testimonianza di una vita che insegna a crederci sempre anche a chi pensa di non farcela, a chi crede di non essere abbastanza o di non avere talento sufficiente.

 

Da bambino, Giuseppe Giofrè era innamorato delle coreografie dei video di Britney Spears, quelle che vedeva dalla sua casa di Gioia Tauro. Chi avrebbe mai detto che avrebbe poi ballato davvero sui palchi di mezzo mondo insieme alle più grandi popstar internazionali come Taylor Swift o Jennifer Lopez. Forse lo avrebbe detto proprio Giuseppe, che ha sempre creduto in se stesso, seguendo l'ispirazione e gli insegnamenti di suo nonno Stidda ("Stella", in dialetto calabrese), soprannominato così per i suoi occhi blu. Stidda è diventata una parola magica per Giuseppe, un amuleto che lo ha protetto e guidato verso le stelle.  

 

Ci ha sempre creduto anche quando il suo unico palcoscenico era una piazzetta senza nome sotto casa. Ci ha creduto nella sua scuola di danza in Calabria dove l'America sembrava troppo lontana, irraggiungibile per essere vera, per essere anche solo immaginata. Ci ha creduto perché è sempre rimasto fedele al suo sogno e ha avuto la fame, l'applicazione e il talento per realizzarlo e farlo diventare il suo lavoro, superando gli insulti dei compagni di scuola, gli stereotipi e i pregiudizi.  

 

E a forza di crederci l'occasione è arrivata. Non un'occasione qualsiasi, ma quella della vita: "Amici". È all'interno della scuola di Maria De Filippi che il talento di Giuseppe sboccia definitivamente e il suo sogno comincia a diventare realtà. Dalla vittoria ad "Amici", infatti, per Giuseppe si spalancano davvero le porte dell'America, lì affronta grandi no da cui però nascono grandi successi, tra concerti, video musicali e prestigiose cerimonie. Fino ad arrivare a lavorare con Britney Spears, la sua musa da sempre.  

 

"Stidda" è il racconto di un ragazzo che ha imparato a guardare le stelle e a combattere per difendere la sua, partito da Gioia Tauro e arrivato, sempre grato, a coronare i suoi sogni più ambiziosi. 

 

Chi è Giuseppe Giofrè - Giuseppe Giofrè è un ballerino italiano. Vincitore della categoria ballo dell'undicesima edizione del talent show "Amici di Maria De Filippi", format in cui è diventato uno dei giudici nel 2023, ha ottenuto successo negli Stati Uniti lavorando con diversi artisti come Britney Spears, Taylor Swift, Jennifer Lopez, Dua Lipa e Ariana Grande. Si è esibito in cerimonie prestigiose come People's Choice Awards, Video Music Awards, American Music Awards, Billboard Music Awards, Emmy Awards e in tournée che hanno toccato oltre cinquanta stadi in tutto il mondo. Ha collaborato con numerosi direttori artistici, registi e coreografi internazionali, tra cui Nappytabs, Baz Halpin, Jonas Åkerlund, Dave Meyers, Joseph Kahn, Tyce Diorio e Sean Bankhead. Questa è la sua storia, fino a oggi.

 

Un estratto in anteprima per i lettori di Tgcom24:

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali