FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Io ti guardo", il viaggio nell'eros di Irene Cao

Venezia, lʼarte, la cucina, lʼamicizia, lʼamore e il sesso. Un viaggio senza limiti alla scoperta del piacere che proseguirà il 19 giugno con il secondo volume della trilogia "Io ti sento" e il il 10 luglio 2013 con "Io ti voglio"

Ufficio stampa

Elena vive a Venezia, la sua città, che da ventinove anni la inebria con la sua bellezza. Fa la restauratrice ed è impegnata a riportare alla luce un affresco in un palazzo storico della Laguna. L'arte è tutto il suo mondo, e proprio di questo la rimprovera Gaia, l'amica di sempre, che cerca di trascinarla ogni sera a una festa diversa.

Ma Elena è fatta così, al caos della mondanità preferisce la tranquilla amicizia con Filippo, che ha tutte le carte in regola per diventare il suo uomo ideale. Almeno fino a quando arriva Leonardo, inquilino indesiderato nel palazzo in cui lei sta lavorando. È un famoso chef di origine siciliana, chiamato a Venezia per inaugurare un nuovo ristorante. Quelli dell'alta cucina non sono gli unici segreti che custodisce, perché Leonardo ha colto la vera essenza di Elena: dentro di lei è imprigionata una carica sensuale che solo lui potrà liberare. In un cammino iniziatico alla scoperta di tutti i sensi del piacere che ha una sola condizione: Elena non dovrà innamorarsi di lui. Ma questo patto crudele e impossibile li costringerà a fare i conti con una feroce verità: non si può combattere contro se stessi.

L'AUTRICE - Irene Cao è nata a Pordenone nel 1979. Ha studiato Lettere Classiche a Venezia, dove ha conseguito anche un dottorato in Storia Antica. Attualmente vive in un piccolo paese del Friuli.

 

IO TI GUARDO
Editore: Rizzoli
Pagine: 350
Prezzo: 5,00 euro
ISBN: 978-88-17-06579-5

Leggi in anteprima a Tgcom24 una selezione del libro