FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

The Eight Restaurant: una cena da sogno in riva al mare

Nella baia di Paraggi, a pochi passi da Portofino, è possibile assaggiare il menù dell'Eight Hotel, che unisce i sapori della tradizione ligure a quelli giapponesi

Etno chic in riva al mare 

Sabbia fine, acqua cristallina e location esclusive: incastonato nella baia che porta il suo nome, Paraggi è un luogo incantevole, a metà strada tra Portofino e Santa Margherita Ligure, che si fa strada tra le rocce, l’azzurro smeraldo del mare e il suono della natura. Proprio qui, al centro della baia, si trova l’Eight Hotel, fratello del suo omonimo a Portofino: un luxury hotel cinque stelle all’interno di una Villa dell’800 completamente ristrutturata. 

Dotato di ogni tipo di comfort e servizio, comprende uno splendido Beach Club dove rilassarsi, degustare un aperitivo esclusivo e godersi il suono magico delle onde della Riviera Ligure.

 

Ma non solo: presso l’Eight Bar è possibile consumare un pranzo direttamente in spiaggia, scegliendo dal menù snack tra le varie proposte, che spaziano dai club sandwich alle insalate, sorseggiando un ottimo cocktail preparato e servito con abilità e professionalità.

 

Alle spalle della spiaggia si trova The Eight Restaurant: il ristorante dell’Eight Hotel in cui gustare un pranzo leggero o una cena d’incanto, in cui vivere un vero e proprio sogno d’estate. Un ambiente raffinato ed elegante con lo scenario della baia sullo sfondo, una cucina eccellente ed un servizio impeccabile che completano l’opera.

 

Al The Eight Restaurant è possibile scoprire i prelibati sapori che uniscono la tradizione gastronomica ligure a quella giapponese, assaporando i piatti preparati dagli Chef che riescono ad unire saggiamente i diversi gusti con estro e creatività.

 

Qualche esempio? Tra le proposte del menù estivo sono degni di nota i lollipop di pesce mandorle e sesamo, i calamari fritti sale e pepe rosa con wasabi mayo, i paccheri ai frutti di mare aromatizzati con acqua di prezzemolo olio al peperoncino e aglio nero o il salmone ai ferri caramellato in salsa teriyaki ed asparagi.

 

E per gli appassionati, c’è anche un sushi corner dove è possibile assaggiare tartare di pesce, sashimi e nighiri, sake roll e black maki. Anche i dessert non sono da meno: da provare l’Eightmisù, un dolce al cucchiaio al caffè, al cioccolato, ai frutti di bosco o al limone.

 

È possibile consumare il menù a base di sushi direttamente in barca, grazie al Wally, l’esclusiva imbarcazione da 14 metri di Eight Hotels dedicata ad escursioni in mare.

 

Un light lunch a bordo per una giornata alla scoperta delle Cinque Terre o della baia di San Fruttuoso o una cena romantica con aperitivo al tramonto, la degustazione in barca è sicuramente un’esperienza indimenticabile.

 

Se volete regalare un sogno, Eight Hotel Paraggi è il posto giusto.

 

https://paraggi.eighthotels.it/

 

Di Indira Fassioni

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali