Meta ambita dal pubblico, la manifestazione appena conclusa ha rinnovato l’interesse per le degustazioni di piatti d’autore, pizza, vino e cocktail
© ufficio-stampa
La nona edizione della kermesse culinaria, punto d'incontro tra gli chef e i visitatori, ha confermato Milano capitale del gusto. Al The Mall di Porta Nuova, tante le novità che hanno incuriosito i partecipanti. All’interno dello spazio “Maestri in Cucina Ferrarelle” un vero e proprio ristorante ha proposto un menù fusion rigorosamente italiano: piatti preparati a quattro mani da uno Chef e un Maestro Pizzaiolo. Abbiamo incontrato in esclusiva per i lettori di Tgcom Corrado Scaglione che insieme a Iside De Cesare, giovane Chef romana del Ristorante “La Parolina” hanno svelato i segreti della pizza contemporanea. Un esempio di pizza gourmet? Cannolicchio di pizza con ricotta, caponata e gambero rosso.
Obiettivo dei Taste Festivals è quello di rendere l’alta cucina accessibile a tutti, ma non solo, con l’edizione 2018 si è dato il via anche ad un’area dedicata al mondo dei cocktail d’autore per scoprire grazie ai più bravi mixologist: gli ultimi trend del bartending italiano e internazionale.
Per i lettori di Tgcom una ricetta speciale di un cocktail per l’estate 2018 realizzato da Jaime Mauri
Di Indira Fassioni www.nerospinto.it