Cotto e mangiato magazine

Tante nuove ricette per stare bene

29 Ott 2014 - 07:00

Dopo l’incredibile successo editoriale delle precedenti edizioni, con oltre un milione di copie vendute, arriva nelle librerie martedì 4 novembre 2014, “Le ricette per stare bene”, il nuovo ricettario di “Cotto e mangiato”, la fortunata rubrica quotidiana di “Studio Aperto”delle ore 12.25,  in onda su Italia1.

E’ il benessere il tema centrale di questa edizione. Le ricette sono state scelte in base al loro valore nutrizionale, privilegiando preparazioni leggere e salutari, senza dimenticare i capisaldi che rendono quella di “Cotto e Mangiato” una cucina pensata per tutti: velocità, semplicità e gusto.

Cento ricette e cinquecento illustrazioni fotografiche, con una grafica accattivante, dall’impatto fortemente visivo, accompagnano fase per fase, dagli ingredienti alla realizzazione del piatto, anche il piu’ inesperto in cucina per realizzare dei piatti sani e gustosi nel minor tempo possibile.

Edito da Fivestore, “Le ricette per stare bene” e’ firmato dalla conduttrice ed esperta di ambiente e benessere, Tessa Gelisio, e si avvale per la prima volta dei consigli del nutrizionista Giuseppe Di Fede, professore dell’Istituto di Medicina Biologica di Milano, che commenta ricetta per ricetta, specificando le proprietà nutritive di ogni piatto.

Tessa, da sempre attenta ai temi della salute e del cibo sano, propone un libro che non tralascia le esigenze di nessuno: piatti energetici, ma anche vegetariani e vegani, ricette adatte a diabetici, celiaci, intolleranti a latticini e per chi sta attento alla linea. Un libro, insomma, che risponde alle sempre più nuove e emergenti necessità alimentari e che nasce sulla scia della maggiore attenzione del consumatore rispetto alla scelta delle materie prime e alla qualità di ciò che mangiamo.

Non mancano nel ricettario i preziosi consigli di Tessa per una buona e sana cucina, come l’uso di cibi nostrani, colorati e specialmente di stagione, con utili tabelle delle “stagioni degli alimenti” riportate in appendice, ed una parte interamente dedicata alle preparazioni di base in versione light, altra novità di questa edizione 2014.

“Le Ricette per stare bene” è un vero e proprio vademecum per portare a tavola una cucina buona e di qualità che possa educare il lettore a una vita più sana a cominciare dalla tavola.
In vendita in tutte le librerie al prezzo di 14,90 €.
“Le Ricette per stare bene” è anche sul web sul sito www.fivestore.it.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri