© Ufficio stampa
È una ricetta perfetta da preparare ogni giorno. Il gusto delicato degli asparagi e delle zucchine si accompagna perfettamente con la pasta all’uovo e alla fine ho aggiunto il pepe di Sichuan che dona un gusto speziato e aromatico. Il pepe di Sichuan è in realtà una bacca simile al pepe, molto amata nella cucina orientale che appartiene alla stessa famiglia dei limoni quindi non è piccante ma solo profumata
Lavate tutte le verdure. Tagliate i cipollotti a rondelle compresa la parte verde e le zucchine a fettine. Spezzate gli asparagi per eliminare la parte dura e affettateli tenendo da parte le punte.
Rosolate i cipollotti con 3 cucchiai di olio per qualche minuto poi unite le zucchine e gli asparagi. Condite con sale e pepe di Sichuan e fate cuocere 5 minuti. Aggiungete le punte degli asparagi e lasciate rosolare qualche minuto.
Frullate metà delle verdure e unite la crema alle altre verdure.
Cuocete le linguine il tempo indicato sulla confezione e scolatele direttamente dentro la padella con il sugo. Amalgamate insieme ad acqua di cottura e 2 cucchiai di olio.
Alla fine, aggiungete il parmigiano e una spolverata di pepe di Sichuan.
Seguite la ricetta su: www.bettinaincucina.com