COTTO E MANGIATO MAGAZINE

Lasagne con ragù piccante

Difficoltà: facile
19 Ott 2022 - 07:00

Lasagne con ragù piccante: strati di bontà, morbidezza e ripieno goloso che prevede tra gli ingredienti la salsiccia piccante a regalare sapidità alla ricetta. Gusto deciso insomma per un piatto che non delude mai. Questa e tante altre varianti di lasagne potete trovarle nel numero di ottobre di Cotto e mangiato magazine

Ingredienti


Per 4 persone
pasta fresca all’uovo: 250 g
besciamella: 300 ml
salsiccia piccante: 800 g
mozzarella: 200 g
pomodorini ciliegino: 500 g
vino rosso: 150 ml
carota: 1
sedano: 1 costa
cipolla: 1
sale:
pepe:
olio Evo:

Mondate e tritate finemente la carota, il sedano e la cipolla. Trasferite il tutto in un tegame, aggiungete un filo d’olio e lasciate soffriggere a fiamma media, mescolando di tanto in tanto.

Nel frattempo, eliminate il budello della salsiccia e sgranatela con le mani. Aggiungete la salsiccia nel tegame, rosolate per 5 minuti e poi sfumate con il vino rosso. Lasciate evaporare completamente, unite i pomodorini ciliegino mondati, tagliati a metà e privati dei semini.

Mescolate, versate un bicchiere d’acqua calda, coprite con un coperchio e lasciate cuocere a fiamma bassa per 35-40 minuti. Se necessario, unite altra acqua calda e mescolate. Regolate di sale e di pepe.

Oliate una teglia, stendete sul fondo la besciamella, adagiate una sfoglia, coprite con il ragù di salsiccia piccante e pomodorini, la mozzarella e la besciamella. Procedete con gli strati fino a esaurire gli ingredienti.

Fate cuocere nel forno preriscaldato a 180°C per 30 minuti. Lasciate riposare le lasagne per 10 minuti prima di servire.
 

Provate le altre ricette del magazine di "Cotto e mangiato"

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri