FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Hamburger di bucce di carote

Hamburger di bucce di carote
  • DIFFICOLTA' facile

Le ricette antispreco, sono un modo per riciclare in cucina quelli che potrebbero sembrare scarti da eliminare e si rivelano invece preziosi ingredienti da utilizzare per realizzare pietanze gustose. Gli ingredienti impiegati in questa preparazione, solo qualche anno fa, venivano abitualmente consumati. Con il passare del tempo e con l'arrivo del benessere economico, si è instaurata la brutta abitudine di buttarli. Non bisogna poi dimenticare quanto, per esempio, le bucce di frutta e verdura siano molto più ricche di vitamine e sali minerali rispetto al frutto o alla verdura stessa. Le ricette al 100% vogliono essere un modo per preparare piatti gustosi, belli, sani e senza spreco, favorendo un notevole risparmio sul budget della spesa.

INGREDIENTI

  • carote 1 kg
  • patate 500 g
  • parmigiano250 g
  • uovo1
  • pane grattugiatoq.b.
  • olio Evoq.b.
  • saleq.b.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa mettete le carote nell'acqua fredda e aggiungete un cucchiaio di bicarbonato per lavarle al meglio. Lasciatele a bagno qualche minuto poi, con l'aiuto di un pela patate, togliete tutta la buccia.

Sbucciate le patate, tagliatele a cubetti e mettetele a sbollentare per 15 minuti. Intanto tritate con un mixer tutte la bucce di carote. Trascorso il tempo, unite alle patate le bucce delle carote. Con uno schiacciapatate riducete tutto in poltiglia. Aggiungete poi il parmigiano grattugiato, il sale e l'uovo.

Con l'aiuto di uno stampino, formate i vostri hamburger e passateli nel pane grattugiato. Metteteli in una teglia ricoperta di carta forno, ungeteli con un filo di olio Evo e cuoceteli per circa 15 minuti a 180 gradi. I vostri hamburger di bucce di carote sono pronti da gustare.

Segui la ricetta su:  http://www.lagaiacucinadipatty.com

Lo sapevate che...

Per conservare più a lungo le carote, eliminate le cime per evitare che si secchino o diventino molli. Conservatele in un sacchetto apposito per verdure con micro forellini per fare passare l’aria o avvolte in carta da cucina. Resteranno fresche per 2-3 settimane.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali