FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La proposta degli Chef Vincenzo e Antonio Lebano per Terrazza Gallia

Il piacere per i sensi e per il gusto e un richiamo all’atmosfera fresca ed estiva insieme a protagonisti di memorabili appuntamenti stellati 

Fratelli Lebano, due Chef e una Terrazza 

I profumi agrumati e i sapori intensi del Mediterraneo aprono l’attesissima stagione “open air” dei milanesi in Terrazza Gallia, iniziata ufficialmente il 4 maggio con l’inaugurazione di uno dei luoghi più iconici della città: il rooftop bar e ristorante dell’Hotel. Affacciandosi sulla suggestiva Piazza Duca D’Aosta, l’Excelsior Hotel Gallia è un hotel Luxury Collection, parte dello straordinario portfolio di Marriott Bonvoy, ed è pronto ad accompagnare il pubblico per la stagione estiva con un programma ricco di eventi, all’insegna dello stile Mediterranean Breeze. La sua linea fresca, fiorita e fruttata è realizzata ad hoc da Scent company, azienda leader nel branding olfattivo, che celebra il Mare Nostrum combinando con sapienza i suoi profumi più intensi nei tre cocktail che il nuovo bar manager di Terrazza Gallia, Andrea Griggion ha proposto per l’occasione e che andranno ad arricchire la drink list dell’estate. French 75, Negroni e Collins, drink intriganti tra i più conosciuti e apprezzati, accomunati da note rinfrescanti, agrumate, agrodolci, floreali ed erbacee.

Questi grandi classici verranno presentati impreziositi da essenze vaporizzate al termine della preparazione e dalle garnish, quali fiori e boccioli, in grado di emanare sentori e sapori unici nel loro genere. Un soffio mediterraneo frizzante e naturale, espressione di purezza, freschezza e vivacità, che arricchiscono il glamour e il divertimento della serata inaugurale e dei futuri eventi, con l’obiettivo di garantire agli ospiti di vivere la bellezza dello stare insieme in un ambiente dall’atmosfera unica.

 

L’atmosfera fresca ed estiva continua nella proposta gastronomica degli Chef Vincenzo e Antonio Lebano, che delizieranno gli ospiti con sfiziose proposte dalla carta del ristorante, proseguendo il racconto sul Mediterraneo e la loro terra d’origine, la Campania. Un piacere per i sensi e per il gusto che avrà il suo culmine con il Risotto mantecato alla scarola, provola, pane atturrato, limoni canditi, preceduto da speciali finger food di benvenuto. Si chiude in dolcezza con mini babà al limoncello, mini cannolo siciliano farcito al momento, gelatini, mini sfogliatella napoletana, il tutto accompagnato dal sorbetto agli agrumi della Costiera.

 

L’estate in Terrazza proseguirà con aperitivi ed eventi con i migliori vini rosè protagonisti dell’estate e le serate gourmet con Terrazza & Friends, appuntamenti che porteranno il meglio della giovane cucina italiana al Terrazza Gallia.

 

Gli Chef Vincenzo e Antonio Lebano ospiteranno colleghi e amici per tre cene speciali: si comincia il 9 maggio con Domenico Stile di Enoteca La Torre, 1 stella Michelin, si continua il 23 maggio con Davide Caranchini di Materia, 1 stella Michelin, e si termina il 20 giugno con Pasquale Laera di Borgo Sant’Anna, 1 stella Michelin e Federico Gallo della Locanda del Pilone, entrambi 1 stella Michelin.

 

Di Indira Fassioni 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali