FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ragusa, marito e moglie si separano: il cane finisce in discarica

Raccolto malato tra i rifiuti, a Vittoria, dai volontari dell'Oipa, è stato ribattezzato Pietro e cerca una famiglia

Ragusa, marito e moglie si separano: il cane finisce in discarica

Tra moglie e marito...

a pagarla è il cane. Dopo la separazione di una coppia di Vittoria (Ragusa), infatti, il quattrozampe è finito in discarica. Così, quasi immobile, malato, tra cumuli di spazzatura, è stato trovato Pietro, un meticcio di piccola taglia, segnalato da un cittadino e recuperato tra i rifiuti dai volontari dell'Oipa, l'Organizzazione Internazionale Protezione Animali. Dopo le cure, il cane potrà avere un'altra famiglia.

 

 

"Tra una distesa di spazzatura, c’è un cagnolino accucciato a terra che si muove a malapena. Attorno a lui solo cumuli di rifiuti e una ciotola d'acqua. In suo aiuto era giunto solo un cittadino extracomunitario, che mosso a compassione, gli aveva portato una scatoletta di cibo", riferisce il delegato dell'Oipa che ha provveduto al recupero di Pietro.

 

 

"Febbre alta, emocromo sballato, forte anemia e un'infestazione incredibile di zecche - prosegue il racconto. - Le condizioni di Pietro, così viene battezzato, non sono affatto buone. Oltre a essere anemico, dai controlli effettuati presso la clinica veterinaria in cui è stato condotto, risulta affetto da leishmaniosi ed erlichiosi".
 

 

In stallo da una volontaria, per Pietro proseguono le cure. Intanto, l'amara scoperta. "Un proprietario ce l'aveva, - spiegano dall'Oipa, - ma che per incomprensioni tra marito e moglie, in seguito alla loro separazione, è stato gettato tra i rifiuti, dove incapace di sopravvivere in strada, si stava lasciando andare".

 

Il cane vittima della separazione dei suoi padroni si sta lentamente riprendendo: "Ha ricominciato a scodinzolare e a giocare con la pallina. E avrà bisogno di trovare una famiglia capace di fargli dimenticare il suo triste vissuto", è l'appello finale dell'associazione.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali