FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Parco Natura Viva, è nato un canguro: è il primogenito di Mr e Mrs Grey

Il cucciolo per ora fa vedere solo la sua testolina dal marsupio della mamma, ma fra qualche settimana inizierà a esplorare il mondo

Verona, è nato un canguro al Parco Natura Viva

È nato un canguro grigio orientale al Parco Natura Viva, a Bussolengo (Verona).

Il primogenito di Mr e Mrs Grey fa vedere solo la sua testolina, ma tra qualche settimana sarà pronto a balzare fuori dal marsupio della mamma per iniziare ad esplorare il mondo esterno. Di lui ancora non si sanno la data della nascita e il sesso.

“La nascita di un canguro - spiega Camillo Sandri, veterinario e direttore tecnico del Parco - è sempre difficile da datare poiché il parto e le prime settimane di allattamento avvengono nel ventre della mamma senza che il piccolo sia visibile dall’esterno. Un mese fa ci accorgevamo già di qualcosa che si muoveva nel marsupio ma per vederlo saltar fuori e conoscerne il sesso, non ci resta che attendere qualche altra settimana”.

 

A quel punto poi, il piccolo continuerà ad andare e venire dal marsupio fin quasi al compimento dell’anno per continuare a succhiare il latte, scaldarsi ed essere accudito da Mrs Grey, che si sta dimostrando un’ottima mamma. “I tre compongono una famiglia molto equilibrata - prosegue Sandri - e il piccolo sembra essere il frutto di un vero 'colpo di fulmine' tra i genitori: nato a Parigi lui e in Germania lei, si sono incontrati la prima volta al Parco Natura Viva nel 2017. Si sono piaciuti subito e anche la nascita del loro primogenito non ha cambiato di molto il loro affiatamento: non si allontanano mai l’uno dall’altra e anche se lei protegge molto il piccolo, qualche volta lascia che il papà si avvicini fino ad annusarlo per bene”. Nei mesi a venire, sarà la mamma a seguire e guidare il cangurino nei suoi spostamenti fino a quando non diventerà completamente indipendente, proprio come un canguro grigio adulto dell’Australia orientale.

 

 

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali