Animali in viaggio

In volo con Bark Air, la prima compagnia aerea di lusso per cani

Posto in cabina vicino al padrone, snack calmanti e cuffie antirumore per far viaggiare senza stress i propri cuccioli

10 Giu 2024 - 19:15
 © Sito Bark Air

© Sito Bark Air

Niente più anguste gabbie in stiva per portare in aereo i propri cani. Una compagnia aerea, la Bark Air, offre a cuccioli e padroni: posto l'uno di fianco all'altro in cabina, una bevanda dissetante e persino la possibilità di muoversi liberamente all'interno del velivolo, oltre a tutta una serie di altri servizi. L'obiettivo è rendere il viaggio il più rilassante possibile per gli animali.

I servizi di Bark Air

 Bark Air è la prima compagnia aerea di lusso per cani ideata per soddisfare le esigenze degli animali. Prima di salire a bordo, all'esterno dell'aereo ci sono aree dedicate per far fare i bisogni al proprio amico a quattro zampe. Durante il volo, al cucciolo viene servita una bevanda dissetante, feromoni e snack calmanti, cuffie antirumore e giubbotti rilassanti per aiutarlo ad adattarsi alla pressurizzazione della cabina. Il personale di bordo è a disposizione per giocare con gli animali che solo durante le fasi di decollo, atterraggio e turbolenze, dovranno rimanere al guinzaglio. I padroni possono portare un bagaglio fino a 22 kg e una borsa e per il check in si deve arrivare solo 45 minuti prima del decollo. 

Quanto costa volare con Bark Air

 Essendo una compagnia di lusso, il prezzo non è proprio per tutte le tasche. Un biglietto di sola andata costa tra i 6mila e gli 8mila dollari (circa 5.500 - 7.400 euro) in base alla tratta. Il primo volo è decollato il 23 maggio da New York, con destinazione Los Angeles ma ci sono collegamenti anche per Londra e Parigi. Ogni jet ospita un massimo di 10 cani, ognuno con il proprio accompagnatore umano ed è possibile acquistare biglietti aggiuntivi per altri membri della famiglia. Unici requisiti per poter viaggiare con Bark Air: il cucciolo deve avere le vaccinazioni in regola e un microchip a norma. Una volta prenotato il volo, l’equipaggio contatterà il padrone (che deve avere almeno 18 anni) per raccogliere informazioni sulla taglia, le eventuali allergie e le preferenze di socializzazione dell'animale

L'esperimento del Ceo di Bark Air

 La compagnia aerea è stata lanciata dall'azienda Bark, già attiva nella produzione di dolci e  giocattoli per animali domestici.Per dimostrare quanto possa essere stressante il viaggio in stiva per un animale domestico, il Ceo di Bark Air, Matt Meeker, ha viaggiato personalmente in una gabbia per cani nella stiva di un jet. “Non so perché una persona scelga di fare questo al proprio cane, dev’esserci qualcosa di meglio”, ha dichiarato. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri