FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Obie, cane più grasso del mondo torna in forma

Grazie a una rigida dieta il bassotto, diventato un caso negli Usa, ha perso 18 kg (ne pesava 35)

Facebook

Obie è un bassotto diventato famoso negli Stati Uniti per la sua stazza: era arrivato a pesare fino a 35 chili, guadagnandosi così il titolo di cane più grasso del mondo. La sua vita però era a rischio e così ha iniziato una dieta ferrea che l'ha portato a perdere 18 chili. Per raggiungere il peso forma, oltre a mangiare sano, Obie ha svolto anche esercizi ginnici. Il cagnolino è stato persino sottoposto a un intervento chirurgico per togliere la pelle in eccesso.

La storia di Obie è diventata un caso mediatico in America. Sul profilo Facebook dell'animale, Biggest Loser - Doxie Edition, ci sono quasi 100mila seguaci. Tutti a incoraggiare il bassotto nella dieta e a tifare per lui. E alla fine, nonostante la sua insaziabile voracità, Obie è riuscito nell'intento: è tornato in forma e non è più in pericolo di vita.

Obie era ingrassato a dismisura a causa dei suoi ex proprietari, due anziani coniugi che non ricordavano di aver già dato da mangiare al cane e continuavano ad alimentarlo. Giunto dalla nuova padrona, il bassotto non ha avuto più scuse e ha dovuto dimagrire. Il litfing a cui è stato sottoposto ha tolto la pelle in eccesso e, una volta ripresosi dall'operazione, sarà in perfetta salute.